Tentano la rapina a mano armata in una casa con tre persone: momenti di terrore a Trepuzzi

I carabinieri della stazione di Trepuzzi e gli uomini dell’istituto di vigilanza sono riusciti a sventare il colpo. Continuano a spron battuto le indagini per venire a capo dei banditi.

Una tentata rapina alla periferia di Trepuzzi, sventata dall’intervento dei carabinieri. I fatti risalgono alla serata di ieri, intorno alle 22.00. Teatro dell’azione dei malviventi, una casa di campagna, in contrada Sant’Elia, verso Squinzano.

All’interno dell’abitazione, vi erano due cittadini britannici, proprietari dell’immobile, e un ospite. Uno di loro stava per andare via dopo cena e mentre usciva di casa ha visto di fronte a sé un uomo che indossava un passamontagna ed imbracciava, presumibilmente, una pistola e due complici.

A quel punto è rientrato dentro, mentre i banditi tentavano di forzare la porta. Immediatamente, sono stati allertati l’istituto di vigilanza ed i carabinieri della stazione di Trepuzzi, guidati dal comandante Giovanni Papadia.

Nel frattempo, però, spaventati dall’arrivo delle gazzelle, i malviventi si sono dati alla fuga.
Ad ogni modo, continuano a spron battuto le indagini per venire a capo dei banditi.

Occorre ricordare che nelle scorse ore c’è stato un tentativo di furto all’interno di un’azienda agricola. Non solo, poiché giorni fa, è stato rubato materiale informatico, dentro la scuola “Polo 2” di Trepuzzi.