Si erano già messi all’opera per compiere il furto ma, l’improvviso arrivo degli agenti di un istituto di vigilanza privata, ha fatto sì che desistessero e se la dessero a gambe.
Colpo sfumato ai danni di una stazione di servizio nella nottata appena trascorsa. Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca l’una, quando, presso il distributore “2D Petroli”, sulla Strada Provinciale che da Specchia conduce ad Alessano, ignoti si sono introdotti all’interno dell’area e hanno scoperchiato alcuni tombini.
Sfortuna ha voluto che i malviventi siano stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza collegate all’istituto di vigilanza, per cui è stato prontamente lanciato l’allarme e sul luogo è giunta una pattuglia, a quel punto, però, i ladri si erano già dileguati facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto, poco dopo, è giunta anche una pattuglia del Carabinieri di Tricase, a cui sono affidate le indagini, che arrivati sul posto si sono prontamente messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso.
Spetterà ai militari tricasini dare un nome e un volto agli autori.
