Un’intera famiglia di turisti romani è finita in ospedale. Non è ancora chiara nei dettagli la dinamica del terribile incidente stradale avvenuto quando mancava qualche minuto alle 14.00 all’imbocco della tangenziale ovest, non appena dalla superstrada Brindisi-Lecce si svolta verso l’uscita per Gallipoli, ma il bilancio è gravissimo: tre feriti, tra cui padre e figlio di appena due anni in modo grave.
L’impatto tra una Skoda Octavia e una Volkswagen Lupo su cui viaggiava la famiglia diretta nella Città Bella è stato violentissimo, tant’è che gli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena hanno temuto subito il peggio. Sono stati loro a prestare i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo delle ambulanze del 118.
Ad avere la peggio è stato il bambino, legato regolarmente con le cinture di sicurezza al seggiolino, adagiato sui sedili posteriori. Feriti anche il padre alla guida e la moglie, seduta accanto. I tre sono stati accompagnati dai sanitari a sirene spiegate all’Ospedale “Vito Fazzi” del capoluogo barocco, dove sono giunti in codice rosso. A destare più preoccupazione sono le condizioni del piccolo, ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. Grave anche il quadro clinico del capofamiglia. I medici del nosocomio salentino li stanno tenendo sotto costante osservazione.
Sul luogo del sinistro sono arrivate poco dopo anche le forze dell’ordine che hanno regolando il traffico, particolarmente intenso in quel tratto. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, la Skoda – ridotta ad un ammasso di lamiere contorte – avrebbe tamponato la Volkswagen che, dopo essere stata speronata, ha terminato la sua folle corsa al centro della carreggiata. Le macchine sono state rimosse.
