Terrore a Vernole. Ordigno esplode davanti a supermarket

L’episodio è avvenuto intorno alle 20.00. La bomba sarebbe stata lanciata da un’auto in corsa. Solo danni alla struttura, illese le persone presenti all’interno dell’esercizio commerciale. Indagano i Carabinieri

Saranno stati attimi di vera e propria paura, se non di terrore, quelli vissuti da chi era presente nella serata di ieri, intorno alle ore 20.00, all’interno del supermercato Maxi Sidis di Via Sant’Anna a Vernole.

Intorno alle 20.00, ripetiamo, un ordigno rudimentale è esploso davanti alla porta d’ingresso dell’esercizio commerciale.

L’esercizio commerciale si avviava verso l’orario di chiusura e in quel momento erano presenti dentro il titolare con la moglie e due clienti.

Presumibilmente esplosivo è stato lanciato da un’auto in corsa e, fortunatamente, ha causato solamente alcuni danneggiamenti  alla struttura senza cagionare ferimenti alle persone nel market.

La deflagrazione è stata avvertita da i residenti della zona che, una volta udito il botto, sono scesi in strada.

Sul posto poco dopo sono giunti i Carabinieri della stazione di Vernole e i militari della Compagnia di Lecce che si sono messi immediatamente all’opera per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, stabilire quale tipo di esplosivo sia stato utilizzato e per quantificare i danni.

A loro sono state affidate le indagini del caso.
  
 



In questo articolo: