Topi d’appartamento in azione: furto da 100mila euro nella casa di un noto avvocato

Colpo nel corso dell’ultimo fine settimana all’interno della casa dell’avvocato penalista Mario Coppola di Maglie: approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, i ladri sono riusciti a mettere a segno un furto da 100mila euro.Sul caso ora indagano i Carabinieri.

È stato shoccante il rientro a casa dopo alcuni giorni di vacanza per un noto avvocato di Maglie: al momento di mettere piedi nel suo appartamento, infatti, il legale ha scoperto che qualcuno si era intrufolato nella sua abitazione e che, indisturbato, ha fatto razzia.
 
È quanto successo all’avvocato Mario Coppola, penalista, che nelle scorse ora ha fatto l’amara scoperta. Il tutto sarebbe successo nel corso dell’ultimo fine settimana quando i proprietari di casa erano fuori città. Molto probabilmente, dunque, approfittando dell’assenza, i topi di appartamento sono riusciti a introdursi tra le mura della casa dell’avvocato Coppola, in via Capece.
 
Hanno agito indisturbati, insomma, e hanno potuto per questo arraffare tutto ciò che volevano. Dalle prime stime, infatti, sembrerebbe che tra danni strutturali e furto, il valore del colpo si aggirerebbe intorno alle centomila euro.
 
Dopo aver scoperto quanto accaduto, il noto legale penalista ha immediatamente allarmato le Forze dell’Ordine: per i rilievi del caso si sono presentati i Carabinieri della Compagnia di Maglie, i quali adesso hanno dato il via alle indagini.
 
Già acquisiti i filmati del sistema di videosorveglianza installato all’estero dell’appartamento: da una prima visione dei fotogrammi è stato notato un soggetto, incappucciato, intento nel forzare il cancello di ingresso della casa.  Da questo prezioso indizio i militari dell’Arma cercheranno di capire quale sia la sua identità e se insieme a lui hanno agito alcuni complici.



In questo articolo: