Torna in azione la ‘Banda della Giulietta’, ma il bottino è magro

Nottata all’insegna dei furti presso distributori di carburante quella appena trascorsa in Salento. La ‘Banda della Giulietta’ pare essere entrata in azione a Galatina e Cutrofiano, mentre si indaga su un colpo a Parabita. La Giulietta color amaranto è stata ritrovata a Brindisi.

È tornata in azione la ‘Banda della Giulietta’. La truppa di malviventi, infatti, si è rifatta viva questa notte, riuscendo a mettere a segno due colpi, e forse anche un terzo. L’auto, però, è stata ritrovata in mattinata nella periferia di Brindisi, naturalmente abbandonata a se stessa.
 
Ma andiamo con ordine. I banditi hanno agito questa notte, mettendo scompiglio tra le strade di Cutrofiano, Parabita e Galatina, prendendo di mira tre distributori di carburante, riuscendo a far disperdere le sue tracce. Il primo colpo si è registrato sulla strada Soleto-Galatina. Hanno agito presso la benzina ‘Buccarella’, forzando la porta di ingresso del piccolo esercizio commerciale adiacente e arraffando la cassa: dentro, però, pare che non vi era nulla.
 
La loro attenzione si è spostata poi sulle slot machine: il loro intento era certamente quello di svuotarle, ma il sistema di sorveglianza è riuscito a spaventarli. Poi la fuga, e dieci minuti più tardi sono tornati ad agire.
 
A Cutrofiano, invece, la banda si è presentata questa mattina poco prima dell’alba presso la stazione ‘Q8’, lungo la provinciale Noha-Collepasso. Stando alle prime indagini, pare che i furfanti abbiano tentato di sfondare la vetrina del bar della stazione, senza successo. Mentre erano in azione, però, è scattato l’allarme e a stretto giro di tempo sono arrivati i vigilantes dell’istituto privato ‘Fidelpol’. Troppo tardi: i malviventi erano già andati via.
 
Per le Forze dell’Ordine che adesso indagano sui casi si tratta della ‘Banda della Giulietta amaranto’, indiziata come autrice di altri furti nel Salento, l’ultimo dei quali quello tentato presso il negozio ‘Corsa Porta Luce 31’ di Galatina.
 
Un furto si è registrato anche a Parabita, ma si indaga se la mano sia la stessa. Qui è stato preso di mira il distributore ‘Camer’ di Parabita. La dinamica sembrerebbe la stessa, ma il bottino parrebbe più che magro.
 
Solo in mattinata, infine, l’auto è stata ritrovata nel brindisino: dal rinvenimento del mezzo e dalle immagini che i sistemi di videosorveglianza hanno probabilmente registrato, si darà il via alle indagini.



In questo articolo: