Traditi dal nervosismo e dall’odore di marijuana, scatta il controllo: nei guai cinque ragazzi di Veglie

Cinque ragazzi di Veglie, fermati per un normale controllo, sono stati sorpresi con 18 grammi di cocaina nascosta in auto. In casa, i Carabinieri trovano altro stupefacente e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: questa l’accusa contestata a cinque ragazzi di Veglie dai carabinieri della locale stazione. A finire nei guai, anzi ai domiciliari al termine delle operazioni di rito, sono Nerico Fiore, 21enne già conosciuto alle forze dell’ordine, il 20enne Matteo D’Amiano, il coetaneo Francesco Ianne, il 23enne Ferruccio Ianne, e Alessio Perrone, 21enne. Gli ultimi quattro incensurati, insomma non hanno mai avuto “problemi” con la giustizia, almeno fino a questo momento.
   
A tradire i giovanissimi è stato il loro atteggiamento nel momento in cui sono stati fermati da una pattuglia della Stazione. A parte il nervosismo che i militari non hanno potuto fare a meno di notare, ad alimentare i sospetti ci ha pensato il classico odore della marijuana proveniente dall’auto.
  
È scattata una perquisizione prima del veicolo e poi personale che ha riservato qualche “sorpresa”: 18 grammi di cocaina erano stati nascosti in un contenitore di plastica nero adagiato sotto il sedile passeggero dell’auto. E due dosi di marijuana. E anche nelle abitazioni le perquisizioni hanno dato tutte “esito positivo”: tutti e cinque possedevano varie dosi di marijuana e il materiale per confezionare  la droga.
  
Al termine delle operazioni di rito, i cinque ragazzi sono stati ristretti agli arresti domiciliari a disposizione della magistratura.
 
 
A Casarano nei guai un 44enne che aveva nascosto in un cassetto della cucina diversi grammi di eroina e cocaina
 
A Casarano, invece, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finito Luca De Iaco, 44enne del posto volto già conosciuto alle forze dell’ordine. I guai per lui sono scattati quando i Carabinieri del NOR Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casarano, hanno bussato alla porta della sua abitazione. Dalla perquisizione personale e domiciliare sono spuntate fuori 15 dosi di eroina (più di 9 grammi) nascosta in un cassetto della cucina e tre involucri contenenti oltre 31 grammi di cocaina. Non mancava anche tutto il materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 80 euro in contanti, diviso in banconote di vario taglio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre il 44enne, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato riaccompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.