Tragedia in Stazione a Lecce. Un giovane si getta sotto un treno in partenza

Un giovane cittadino straniero avrebbe deciso di compiere un gesto estremo lanciandosi sotto un treno in partenza al binario 2. Le indagini sono ancora in corso, ma la pista dell’incidente sembra non essere stata battuta

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Una tragedia vera e propria che ha interrotto la tranquillità di questo primo sabato di ottobre dal sapore un po' invernale. Un gesto che lascia attoniti e inermi anche per la ‘freddezza’ con cui sarebbe stato messo in scena. Un giovane 30enne, di cui non si conoscono al momento le generalità, pare si sia gettato sui binari mentre un treno stava sopraggiungendo, restando letteralmente decapitato dal convoglio. O forse si è steso lungo le rotaie, deciso a togliersi la vita. Teatro del terribile episodio il binario 2.

Le informazioni che circolano al momento sono frammentarie. Nulla è ancora trapelato né sull'identità dell’uomo che pare sia un cittadino straniero, né sui motivi che lo hanno spinto a compiere un gesto così estremo, sempre che di suicidio si tratti perché è questa l'ipotesi sulla quale si stanno accendendo i riflettori delle indagini.

Sembra, infatti, che la pista dell'incidente non sia stata presa in considerazione poiché le dinamiche di chi ha assistito disarmato alla tragica scena e ha messo in moto la macchina dei soccorsi ha fatto propendere più verso la scelta del giovane di farla finita.

Gli uomini del 118, giunti sul posto poco dopo, non hanno potuto far molto se non constatarne il decesso. La stazione di Lecce, come è giusto che sia, ora è paralizzata mentre gli agenti di polizia ferroviaria di Lecce hanno effettuato tutti i rilievi del caso e messo in sicurezza l’area. 



In questo articolo: