È purtroppo di un morto il bilancio del terribile incidente stradale che si è consumato sul tratto che collega Racale alla vicina Ugento, quando mancava qualche minuto alle 14.00. A perdere la vita è un 46enne, William De Vitis, originario di Racale che viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata.
L'uomo, stando a quanto trapelato, sarebbe deceduto sul colpo. Fatalità ha voluto che il primo a soccorrerlo sia stato un medico del 118 che ha assistito casualmente alla drammatica scena, ma non è servito a nulla. I suoi disperati tentativi di rianimarlo si sono rivelati del tutto vani. Troppo gravi le ferite riportate nello scontro contro la fiancata laterale destra di un camion e per il centauro non c’è stato più nulla da fare. L’impatto si è rivelato fatale.
È ancora troppo presto per conoscere la dinamica dell’accaduto. Saranno i rilievi della Polizia Municipale e degli uomini delle forze dell’ordine intervenute a tentare di ricostruire quei tragici momenti. Dalle poche informazioni a disposizione, pare che il 46enne, in sella alla due ruote, non abbia potuto in alcun modo evitare di sbattere contro il mezzo pesante, impegnato in una manovra di svolta a sinistra, a pochi passi da un'azienda. Manovre dell'ultimo minuto e tentativi di frenata non hanno impedito che accadesse il peggio.
Sul luogo dell'incidente, avvenuto all’altezza della zona industriale di Ugento, è giunta pochi minuti dopo un’ambulanza, ma i sanitari a bordo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del centauro che a bordo della sua moto stava raggiungendo il comune messapico, dove lavorava in una cooperativa sociale.
Sotto shock, invece, il conducente del camion di una ditta del posto.
La salma è stata trasferita presso l'obitorio dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, a disposizione del medico legale.
