Travolge ed uccide col furgone quattro randagi, nei guai 30enne neretino

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Gallipoli che hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso e hanno sottoposto l’uomo ad alcool e drug test, entrambi negativi. I poliziotti hanno provveduto a disporre la rimozione delle carcasse dalla strada.

A bordo di un furgone era uscito da una curva a velocità troppo elevata e, non riuscendo a frenare tutto d’un tratto, ha travolto quattro cani randagi, mietendo purtroppo altrettante vittime. Il triste e spiacevole episodio è avvenuto intorno alle 4.30 della scorsa notte, poco prima dell’alba, ed ha visto protagonista un 30enne di Nardò che percorreva la strada statale 101 che collega Lecce a Gallipoli.

Il giovane neretino si stava recando al lavoro, in direzione Sud Salento, a bordo della sua “Fiat Scudo”. Ad un certo punto, all’altezza dello svincolo per Sannicola, c’è stato il terribile impatto con i cani che si trovavano in mezzo alla carreggiata e che, come detto, hanno avuto la peggio. L’uomo, dopo la curva, si è trovato il branco di animali di fronte e l’impatto è stato inevitabile anche perché, come detto, l’andatura era abbastanza spedita e, nonostante il tentativo di frenare, si è trovato di fronte all’inevitabile tragedia che, per fortuna, ha coinvolto solo gli animali.

Per l’autista del furgone nessuna ferita tanto che non è stato necessario l’intervento del 118 e di alcun mezzo di soccorso. Per lui comunque scatterà una sanzione amministrativa perché gli investigatori ritengono che stesse guidando ad una velocità troppo elevata. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Gallipoli che hanno subito effettuato tutti gli accertamenti del caso e hanno sottoposto l’uomo ad alcool e drug test, entrambi con esiti negativi. I poliziotti hanno provveduto a disporre la rimozione delle carcasse degli animali dalla carreggiata per evitare ulteriori conseguenze e riportare la situazione del traffico alla normalità. Una brutta vicenda, quindi, che ha coinvolto quattro poveri cagnolini senza un padrone e senza una casa.



In questo articolo: