Travolta mentre andava in bicicletta, muore anziana donna a Lucugnano

La 75enne è rimasta vittima dell’ impatto con un’ auto nelle prime ore del mattino. La morte è giunta immediata a causa del colpo.

Un risveglio di sangue per il Salento. Oltre al mortale verificatosi a Leverano, un’altra tragedia si è consumata nell’estremo lembo di terra salentina, a Lucugnano.

Alle prime ore del mattino, intorno alle 7, proprio sulla strada che congiunge Tricase alla sua frazione, una donna di 75 anni, Antonietta Giannuzzi, che viaggiava sulla sua bicicletta, ha perso la vita nell’impatto con una utilitaria, una Daewoo Matiz condotta da una giovane donna di Specchia.

L’impatto è stato talmente violento che per l’anziana donna non c’è stato niente da fare e il personale del 118 nulla ha potuto.

Ad essere soccorsa anche la conducente della Matiz, sotto shock per l’accaduto e in stato di agitazione.

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tricase insieme ai colleghi della stazione di Specchia, al fine di ricostruire le dinamiche dell’incidente che pare sia avvenuto all’altezza di un incrocio con segnalazione semaforica non attiva.

Insomma, un giorno che come tanti era iniziato, magari con una tranquilla passeggiata, si è trasformato in tragedia per la vittima e i suoi famigliari, nell'ennesimo evento mortale sulle strade del Salento.