Tris di furti, colpi in due abitazioni e in una scuola

Lecce. Ben tre furti sono stati portati a segno, nella giornata di ieri, da alcuni malviventi. Nel primo caso, i ladri hanno ottenuto un bottino che si aggira intorno al 100mila euro. Rubati anche dei proiettori per la visione di diapositive da dentro la scuola Media Dante Alighieri. Indaga la Polizia.

Ben tre furti sono stati portati a segno, nella giornata di ieri, da alcuni malviventi. Nel primo caso, i ladri hanno ottenuto un bottino che si aggira intorno al 100mila euro. Rubati anche dei proiettori per la visione di diapositive da dentro la scuola Media Dante Alighieri. Indaga la Polizia.

La mano dei ladri colpisce ancora nel capoluogo salentino. Impressionante il bilancio di ben tre furti che hanno interessato due appartamenti del leccese e la scuola Media “Dante Alighieri”. Nel primo caso, intorno alle 11.00, i malviventi sono perpetrati furtivamente dentro l’abitazione di alcuni imprenditori salentini, sgraffignando materiale in oro e vari gioielli per un valore complessivo che si aggira sui 100mila euro.

Diversa e molto più paurosa, invece, la vicenda riguardante il secondo appartamento situato in zona San Pio; qui, vi era una signora anziana a letto che, tutt’ad un tratto, si è trovata di fronte un individuo con intenzioni abbastanza precise. Egli, attesto l’attimo propizio in cui la figlia sarebbe uscita per compiere della mansioni quotidiane, ha fatto irruzione nella casa per rovistare tra i cassetti ed asportare quanta più refurtiva possibile, soprattutto bigiotteria.

Nel terzo ed ultimo episodio, ovvero quello riguardante l’Istituto Scolastico, il colpo ha riguardato l’asportazione di alcuni proiettori di diapositive. Sui casi sta indagando la Polizia, aiutata dai colleghi della sezione scientifica