Trovata a Roma la maglietta di Osama. Aumenta la speranza di riabbracciare il giovane sano e salvo

Lo zio e il fratello del 14enne marocchino scomparso da Salice Salentino la scorsa settimana, dopo essere stato avvistato alla stazione di Lecce, avrebbero ritrovato la T-shirt di Osama che se la sarebbe scambiata nella Capitale con un amico.

Buone notizie giungono in merito alla scomparsa di Osama, il ragazzo marocchino 14enne residente a Salice Salentino di cui non si hanno più notizie dall’inizio della scorsa settimana.

Di lui ancora nessun avvistamento, ma lo zio e il fratello dopo essersi recati a Roma in seguito ad un avvistamento del giovane nella Capitale d’Italia, sembra che abbiano ritrovato la sua maglietta. Osama, infatti, a quanto è data sapere in questi primi concitati momenti in cui si rincorrono le notizie, avrebbe incontrato a Roma un amico e con lui si sarebbe scambiata la T-shirt in segno di amicizia.

Ora quella maglietta è finita nelle mani dello zio e del fratello del giovane marocchino che sarebbero fermamente convinti si tratti proprio della maglietta di Osama e non di una simile.

Ciò evidentemente avvalora l’ipotesi che proprio il Console del Marocco in Puglia, Vincenzo Abbinante, aveva espresso con convinzione nella conferenza stampa di sabato scorso, quando alla presenza dell’Imam della comunità salentina e dei familiari del giovane scomparso, aveva parlato di ‘ragazzata’, di ‘birichinata’ che si sarebbero risolte nel giro di poco tempo, eliminando tutte quelle voci relative addirittura ad una presunta affiliazione del giovane a movimenti islamici oltranzisti.

Se la maglietta recuperata a Roma dallo zio e dal fratello di Osama è per davvero la maglietta di Osama, allora potrebbe essere questione di ore per trovare il giovane.

Confermata intanto per domani la marcia di sensibilizzazione sociale a Salice Salentino con partenza dalla casa di Osama e arrivo in piazza. Annullata la veglia di preghiera interconfessionale.



In questo articolo: