Trovati in possesso di coltelli a serramanico e tronchese, denunciati due georgiani

Inoltre, gli agenti hanno rinvenuto lamine in plastica, utilizzate, solitamente, per disabilitare il sistema di sicurezza delle serrature delle porte blindate. Uno dei due era stato segnalato per furto dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Bari.

Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Galatina, nel corso di una serie di servizi di prevenzione in città, ha proceduto al controllo di due cittadini stranieri, G. M., 34enne e C. M., 47enne, entrambi georgiani, in possesso di permesso di soggiorno e residenti in un comune del barese.
   
I due si trovavano a bordo di un’autovettura, una Ford Fiesta di colore bianco con targa portoghese e al momento del controllo hanno mostrato un comportamento irrequieto e nervoso; nel corso della verifica gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due coltelli a serramanico e due torce, trovati indosso ai due.  
   
Inoltre, all’interno dell’autoveicolo, nascosti nel tunnel della leva del cambio, sono stati trovati due grossi cacciavite e alcune lamine in plastica trasparente rigida,  utilizzate, solitamente, per disabilitare il sistema di sicurezza delle serrature montate sulle porte blindate. Inoltre sono stati ritrovati una tronchesina, una chiave inglese, una pinza multiuso e guanti in lattice di colore nero.
   
I georgiani sono stati sottoposti al fotosegnalamento presso il Gabinetto provinciale di Polizia scientifica di Lecce e dall’esito del sistema di comparazione delle impronte è emerso che G. M.,  era già stato segnalato per furto dall’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Bari.
   
Poiché i fermati non hanno fornito motivazioni valide che giustificassero la loro presenza nella città salentina, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”.



In questo articolo: