Acquista due cellulari a prezzo vantaggioso, ma aperto il “pacco” trova solo sale. Truffato cittadino di Gallipoli

Il truffatore aveva riposto i telefonini in un marsupio, ma approfittando di un attimo di distrazione, lo ha sostituito con un altro identico con dentro un pacco di sale.

Magro, con i capelli corti, un’abbronzatura accentuata, età presumibilmente tra i 35 e 40 anni e con un marcato accento napoletano. È questo l’identikit di un uomo c ha dato vita a una truffa nella città di Gallipoli

I fatti

Nei giorni scorsi nella “Città Bella” presso il Commissariato locale, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, si è presentato un cittadino che ha denunciato il raggiro.

Nello specifico il truffatore, fingendo di avere la necessità di riparare l’auto, dopo aver fatto salire l’uomo a bordo della propria autovettura di colore nero, ha proposto la vendita di due nuovissimi cellulari, un Samsung ed un iPhone, al fine di poter avere subito della liquidità e così riparare l’auto.

La vittima, persuasa dell’ottimo affare, si è adoperata a prendere i soldi pattuiti per concludere la compravendita.

Ed è proprio in questo momento di distrazione che il malvivente ha scambiato il marsupio, dove aveva precedentemente riposto i due cellulari, consegnando alla vittima un marsupio uguale che, si capirà solo dopo, conteneva un pacco di sale.

Gli agenti di Polizia del Commissariato gallipolino esortano tutti a prestare molta attenzione alle compravendite che, solo apparentemente, sembrano un buon affare.



In questo articolo: