Turista cade a terra in preda alle convulsioni: salvata in extremis da un poliziotto

Ad un certo punto, mentre stava passeggiando con la propria famiglia a Gallipoli lungo Corso Roma, sopraggiungono delle convulsioni. Un poliziotto nota la scena e, con tempestività, riesce a salvarle la vita.

La tempestività del poliziotto, unitamente alla notevole competenza, intervenuto per soccorrere una donna è stata fondamentale. Sono stati dei veri e propri attimi di paura. Soprattutto perché davanti alla scena, a dir poco impressionante, c’erano i figli piccoli assieme al marito. Chissà che choc, per i piccoli, vedere la loro madre accasciarsi a terra improvvisamente, durante una semplice passeggiata a Gallipoli, lungo Corso Roma. Tutto alla fine si risolve al meglio, ma bisogna entrare nei dettagli della vicenda onde comprendere meglio l’intera circostanza.

Lei, 42enne originaria di Bradford, si trova in vacanza nella “Perla dello Jonio” insieme alla famiglia. Ad un certo punto, però, sopraggiunge l'infausto malore. La turista cade sul marciapiede in preda alle convulsioni. Inizia a sbattere freneticamente gli arti. Perde sangue dalla bocca. Fortuna ha voluto, però, che sul luogo dei fatti fosse arrivato un agente. Nota la scena, così soccorre la malcapitata. Con un bastoncino di legno libera il palato della signora, tenendo ferma la lingua, evitando che si contraesse all’indietro. In episodi del genere, infatti, i rischi di soffocamento risultano tanti.

Evitato il dramma, più avanti c’erano i sanitari del 118, che dopo i soccorsi iniziali l’hanno ricoverata presso l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” della Città Bella. Adesso, ulteriori accertamenti– ad opera dei medici in attività nel reparto di Neurologia – terranno sotto osservazione il caso. C’è da lodare, in questa vicenda, la professionalità dell’operatore che, praticamente, ha salvato una vita umana nonostante il quadro generale fosse piuttosto estremo. Adesso, i due bimbi di 6 e 8 anni, potranno riabbracciare la mamma non appena si sarà ripresa. 



In questo articolo: