È finita con una corsa all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, la passeggiata di due sorelle originarie di Copertino, ma residenti da tempo a nel capoluogo barocco, investite da un furgoncino mentre attraversavano la strada a circa una decina di metri di distanza dalle strisce pedonali. Le due donne, rispettivamente di 65 e 78 anni, sono state colpite dallo specchietto retrovisore destro del mezzo che trasportava latticini a pochi passi dai ‘Salesiani’.
Ad avere la peggio nell’urto, è stata proprio la più anziana che ha riportato diverse ferite al volto. La più giovane, che le era accanto, invece, ha rimediato fortunatamente soltanto qualche escoriazione dovuta alla rovinosa caduta per terra.
A soccorrere le malcapitate sono stati due carabinieri del Norm di Lecce che si trovavano per caso in zona. Sono stati gli uomini in divisa ad attivare subito la macchina dei soccorsi. L’ambulanza del 118, giunta sul posto nel giro di pochi minuti, ha trasportato le due sorelle al nosocomio salentino, dove sono arrivate una in codice giallo, l’altra in codice verde. I medici che le hanno prese in cura stanno effettuando tutti gli esami del caso.
Poco dopo i sanitari, sono arrivati anche gli agenti della sezione antinfortunistica della polizia municipale di Lecce che hanno effettuato tutti i necessari rilievi e raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena. La dinamica dell’accaduto è tutta da ricostruire. Non è escluso, anche se è ancora tutto da verificare, che il conducente del furgoncino non le abbia viste.
L’episodio è avvenuto questa mattina, quando mancava qualche minuto alle 11.00, in via San Domenico Savio, una stradina particolarmente trafficata a tutte le ore del giorno.
