Va in fiamme il mercatino dell’usato: Vigili del Fuoco impegnati tutta la notte sulla 275

Un vasto incendio si è registrato questa notte a Surano all’interno di un capannone adibito a mercatino dell’usato. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati per ore prima di domare le fiamme: in corso la quantificazione dei danni e le indagini per risalire ai motivi del rogo.

Vasto rogo nella notte in Salento. Questa volta le fiamme sono divampate lungo la strada 275 all’altezza di Surano: a essere raggiunto dal fuoco un esercizio commerciale dedito alla vendita di oggetti usati.
 
Il tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 2.00: per cause ancora tutte dal accertare il grande capannone adibito a ‘mercatino dell’usato’ sito nei pressi sul supermercato “Gulliver” è stato interessato da un rogo dalle ragguardevoli dimensioni.
 
L’allarme è scattato subito dopo le prime colonnine di fumo che si sono levate al cielo e provenienti dall’interno dell’esercizio: sul posto sono giunte a stretto giro di tempo alcune squadre dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi hanno dovuto sudare abbastanza prima di riuscire a domare l’incendio, rimanendo sul luogo per tutta la notte, fino al mattino di oggi.
 
Ancora ignote, come detto, le cause che hanno portato al propagarsi del fuoco: gli inquirenti impegnati nelle indagini non escludono nulla al momento. Si battono quindi le piste del cortocircuito o dell’incendio doloso per mano di qualche piromane.
 
È in corso anche la quantificazione dei danni provocati: si teme una consistente perdita non solo per la mercanzia andata distrutta ma anche per il danneggiamento di alcune parti del capannone del mercatino.
 
Si tratta questo del secondo episodio di roghi nella provincia di Lecce in appena ventiquattro ore: la scorsa notte, infatti, un incendio aveva raggiunto una tenda e un furgonico di proprietà di una pescheria del centro storico di Otranto: nelle indagini è ancora impegnata la Polizia che propende per la pista dolosa.



In questo articolo: