Il talentino di Pulsano in forza ai giallorossi interviene in occasione dell’omaggio che la città ionica ha voluto rendere alla giornalista scomparsa alcuni mesi fa.
Da Valori Comuni l'appello all'UE: "l’Europa avrebbe la possibilità di dimostrare che i propri interessi sono rivolti al benessere dei cittadini e non ad altro ed i parlamentari avrebbero la possibilità di proporre qualcosa di buono per il territorio".
Sbarcheranno questa mattina a Taranto, nel porto assegnato dal Viminale, i migranti della Ocean Viking salvati nei giorni scorsi in due diverse operazioni. In banchina due diversi ‘comitati di benvenuto’
Taranto ha presentato la sua candidatura ad ospitare i XX Giochi del Mediterraneo nel 2025. A fine agosto il comitato internazionale deciderà: spera anche Lecce che ospiterebbe il calcio con uno stadio tutto coperto.
Il fatto si è verificato alle 15.00 di oggi presso il carcere di Taranto. A darne notizia la segreteria regionale del Sappe che denuncia altresì la difficile situazione lavorativa degli agenti alle prese con riduzione degli organici e turni massacranti.
I giudici della Corte di Appello di Taranto hanno assolto il 52enne di Gallipoli Giorgio Pianoforte, per non aver commesso il fatto. Accolta dunque la richiesta dell'avvocato Luigi Corvaglia.
La Procura chiede nuovamente l'ergastolo per Giorgio Pianoforte, nel secondo processo d'Appello sull'omicidio di Salvatore Padovano, detto 'Nino Bomba', avvenuto il 6 settembre del 2008.
Michele Misseri chiede perdono a Sarah, ma anche alla figlia Sabrina e alla moglie Cosima Serrano dopo che la Cassazione ha confermato l'ergastolo per le due donne. Anche per il contadino di Avetrana si sono aperte le porte del carcere.
I giudici della Corte d'Assise d'Appello di Taranto hanno ribadito come il 31enne di Taurisano, Giampiero Mele, sia da ritenere colpevole dell'omicidio volontario del figlioletto di appena 2 anni ed 8 mesi. I fatti accaddero nel 2010.