A Casarano vince la continuità, i cittadini confermano per i prossimi cinque anni Gianni Stefano

Successo per il sindaco uscente a cui sarà affidata per il prossimo quinquennio l’amministrazione della città. Battuto Mauro Mauro Memmi che siederà in Consiglio sui banchi dell’opposizione.

A dire il vero la vittoria l’aveva sfiorata già al primo turno, quando, con il 46, 38% dei consensi aveva distanziato il suo avversario di quasi 18 punti percentuali. Sfortunatamente per lui non abbastanza per poter sedere sullo scranno più alto del Palazzo di Città in Piazza San Domenico sin dallo scorso 11 giugno.
 
Solo tutto rimandato, però, perche, Gianni Stefano, dottore commercialista, un passato di assessore della Giunta Gabellone a Palazzo dei Celestini, primo cittadino uscente ed espressione della coalizione di centrodestra, dopo il ballottaggio avvenuto oggi, è stato chiamato nuovamente a guidare la città per i prossimi cinque anni. Bulgara la sua percentuale di vittoria: 60,59%

Stefano ha avuto la meglio sul competitor Mauro Memmi, avvocato e figlio d’arte. Il padre Luigi, infatti, ex deputato della Democrazia Cristiana, infatti, ha guidato il centro del Sud Salento a metà degli anni ’80. Che ha ottenuto il 39,41%.
 
Stefano in questa competizione elettorale è stato sostenuto da: “Lista Civica Gianni Stefano Sindaco”; “Direzione Italia”; “Alternativa Popolare”; “Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale” e, infine, “Verdi Ecologisti e Reti Civiche”, 454 voti e il 3,96%.
 
Mauro Memmi, invece, è stato appoggiato dal “Partito Democratico” ; “Lista Civica Orgoglio Casarno” e “Unione di Centro”.
 
I casaranesi, quindi, sembrerebbero aver apprezzato il lavoro svolto dal primo cittadino che hanno chiamato ad amministrare ancora una volta, dopo il primo successo targato 2012 e ottenuto anche in questo caso al ballottaggio, quando si impose ai danni di Attilio Giovanni De Marco, con una percentuale del 66,03 contro il 33,96 del suo competitor.
 
Da domani subito al lavoro per comporre la compagine di governo cittadino.