Nuovo nome, nuovo simbolo, nuove linee programmatiche. Area Popolare abbandona definitivamente la sigla e l’esperienza del Nuovo Centro Destra, così come deciso nel corso dell’assemblea nazionale tenutasi a Roma lo scorso 18 marzo diretta da Angelino Alfano, aprendo così a un nuovo corso.
Ecco allora che arriva "Alternativa Popolare", un partito che dalle ceneri di AP-NCD riprende il respiro europeista del Partito Popolare Europeo e si propone come alternativo alla sinistra e alla destra populista. Il nuovo ciclo di AP è stato presentato questa mattina nella sede del coordinamento provinciale di via Pettorano dove, inoltre, è stato presentato il simbolo che comparirà sulle schede elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative a Lecce a sostegno del candidato sindaco Mauro Giliberti.
"Chi pensa che ci sia ancora una netta contrapposizione tra centrodestra e centrosinistra – spiega il coordinatore provinciale Luigi Mazzei – deve fare i conti con una realtà diversa. Noi invece abbiamo avviato un percorso coraggioso: noi siamo i rappresentanti del PPE in Italia, aperti a chi vuole dialogare con noi”.
"Nel capoluogo salentino ci presentiamo con la lista 'Lecce Popolare': il riferimento alla città è chiaro e la stessa impronta la daremo negli altri comuni in cui ci presenteremo per rimarcare il nostro senso di appartenenza al territorio".
Sfondo blu, cuore giallo che richiama all’Unione Europea e scritta in bianco “Lecce Popolare”: ecco il logo della lista già anticipato nel corso dell’annuncio dell’adesione al movimento del presidente del Consiglio Comunale Alfredo Pagliaro lo scorso 6 febbraio.
Presentato il simbolo, ora si passa al completamento della lista. "Stiamo allestendo una grande squadra che presenteremo al momento giusto. Siamo in una fase avanzata, ma stiamo valutando i giusti profili per rappresentare noi il valore aggiunto per Giliberti. Abbiamo ricevuto l'adesione di Dino Pagliaro e di Gigi Valente e la strada prosegue lungo una rotta ben definita", conclude Mazzei.
