Barba cita Venditti e abbraccia Quintana ‘Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano’

Il senatore Vincenzo Barba ha ufficializzato il sostegno di Forza Italia a Sandro Quintana che diventa il candidato sindaco unico del centrodestra e promette ‘un programma realizzabile e non futuribile’

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”. Ci ha scherzato su, Vincenzo Barba nell’affollata conferenza stampa di oggi pomeriggio quando accanto a Sandro Quintana ha ufficializzato il sostegno del suo gruppo e dell’intera Forza Italia al candidato Sindaco dell’intera coalizione di centrodestra.
 
Ha preso in prestito le parole di Antonello Venditti il senatore che con i suoi giri di valzer (Perruccio sì, Perruccio no; Quintana sì, Quintana no; appoggio esterno a Minerva sì, appoggio esterno a Minerva no; Pippi Barba sì, Pibbi Barba no) ha movimentato la campagna elettorale non soltanto del centrodestra, ma di tutti gli schieramenti scesi in campo, interessati a sapere se il “pacchetto di voti dei barbiani” – piccolo o grande che sia  – sarebbe confluito sul candidato del centrodestra potenziandolo o gli sarebbe stato sottratto, indebolendolo e lanciando verso un sicuro ballottaggio gli altri pretendenti al trono di primo cittadino.
 
Alla fine della fiera, Sandro Quintana e Vincenzo Barba si sono intesi; non importa come, non importa perché, ma si sono intesi. E adesso l’imprenditore turistico gallipolino sembra essere riuscito a chiudere il cerchio e si presenta in pole position per giocarsi tutte le carte che lo porterebbero sullo scranno più alto di palazzo Balsamo.
 
Insieme a loro l’Ammiraglio Cosimo Vincenti, in rappresentanza dei Conservatori e Riformisti di Gallipoli; il Capitano Giorgio Cacciatori per la lista Crescere Insieme; l’avvocato Roby Cataldi per la Democrazia Cristiana; il luogotenente Luigi Pianoforte per la lista Noi con Salvini; il dottor Luigi Cataldi per la lista Il Castello.
 
Unico grande assente il Coordinatore Cittadino di Forza Italia, Antonio Baldari.
 
Vincenzo Barba ha presentato Sandro Quintana e ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a tornare sui suoi passi e stringere il patto con il candidato di un centrodestra unitario: “Più sentivo in giro le parole spocchiose di qualche atro candidato Sindaco e più mi convincevo che non era il momento di dividersi – ha dichiarato il petroliere – Adesso conta soltanto vincere e per farlo bisogna essere tutti uniti coesi e compatti”.
 
Sandro Quintana, dopo aver ringraziato il senatore per la scelta definitiva compiuta sulla sua persona, ha voluto ricordare a tutti che il suo è e sarà un programma realizzabile nell’immediato, composto non da progetti faraonici e futuribili, ma da step concreti.  

Intanto prosegue la campagna elettorale degli altri candidati che hanno avuto meno problemi a mettersi insieme. Stefano Minerva, candidato ufficiale del centrosinistra continua con la presentazione in città del suo programma elettorale. Agenda fitta di impegni anche quella dell'altro competitor Flavio Fasano. In attesa di sapere se anche il Movimento cinque stelle presenterà un aspirante alla sedia più importante di Palazzo Barsano continua ad incontrare gli elettori di Gallipoli anche il candidato MSI, Tommaso Provenzano. 



In questo articolo: