Dal ‘No Tap’ al ‘No Triv’: incontro a Melendugno con Enzo di Salvatore

Questo pomeriggio appuntamento da non perdere con l’incontro, assieme al Costituzionalista Enzo di Salvatore, denominato ‘La Puglia dal No Tap al No Triv’. Evento organizzato presso il ‘Nuovo Cinema Paradiso’ dalle ore 18.00. Modera l’incontro Chiara Spagnolo di ‘Repubblica’.

La fatidica data del 17 Aprile si avvicina. I cittadini saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza su un argomento di importante rilevanza, tanto a livello locale quanto nazionale. O “Sì”, o “No”. Non esistono altre vie, altre strade. In questi giorni si stanno notando molte campagne informative volte a spiegare, ai cittadini, su cosa effettivamente dovranno esprimere il loro parere. Il loro voto. Ebbene, uno di questi ricade proprio oggi, sabato 9 aprile, alle ore 18:00, presso il “Nuovo Cinema Paradiso” di Melendugno. In sostanza, si terrà un incontro organizzato dal comitato no triv di Melendugno e Borgagne, denominato: “la Puglia dal No Tap al No Triv – una regione e un mare di frontiera tra sviluppo economico e tutela ambientale”.
 
All’incontro interverranno:
– Enzo di Salvatore – Costituzionalista Università di Teramo e autore del quesito referendario
– Alberto Basset – Biologo – Società Italiana di Ecologia
– Claudio Stefanazzi – Capo di Gabinetto Presidenza Regione Puglia
– Mario Tagliaferro – Giurista Ambientale.

Modererà l’incontro: Chiara Spagnolo, giornalista di “Repubblica”. Da ricordare che la rete intercomunale ‘No Triv Salento’ sta promuovendo il ‘Sì’ alle consultazione referendarie lungo tutto il territorio.  Lo scorso 8 marzo, ad esempio, presso il Palazzo Marchesale di Galatone ci fu la costituzione di un comitato cittadino a Galatone. Nell’occasione venne ribadito – come peraltro spera anche il governatore pugliese Michele Emiliano – quanto risulti fondamentale sorpassare la soglia sancita dal quorum.

Ad ogni modo,  per sapere tutto, ma proprio di tutto, circa la ragion d’essere del referendum, basta cliccare qui per leggere l’apposito approfondimento di Leccenews24.it.



In questo articolo: