Europee 2014, Minerva «porterè² l’entusiasmo dei giovani a Bruxelles»

Elezioni europee 2014: il candidato pugliese Stefano Minerva presenta la sua candidatura. Questa mattina la conferenza stampa presso la federazione provinciale in via Tasso a LW

Il Pd pugliese festeggia il legittimo ritorno in campo del candidato gallipolino che era stato estromesso per errore dalle liste elettorali europee. Questa mattina, presso la sede del Pd in via Tasso, Stefano Minerva ha presentato il suo manifesto alla stampa: “Porterò l’entusiasmo dei giovani a Bruxelles”.

Originario di Gallipoli, segretario nazionale dei Giovani Democratici, giovane e carico di entusiasmo per la nuova sfida europea. Stefano Minerva festeggia il suo legittimo ritorno in campo dopo l’erronea estromissione dalle liste elettorali europee che aveva sollevato, a suo sostegno, una vera e propria mozione popolare trasversale. Il partito tutto, infatti, si era mobilitato affinché il suo nome venisse reinserito nell’elenco dei candidati. E così è stato. Entusiasmo, dunque, ma ora soprattutto impegno e voglia di portare una ventata di cambiamento.

“Porterò in Europa la voce dei giovani che vogliono rimboccarsi le maniche perché stanchi di accettare le scelte di una classe politica che non tiene conto dei loro bisogni”. Il candidato gallipolino – iscritto al dodicesimo posto delle liste elettorali insieme a Elena Gentile e Rosanna Lesseri”- ha presentato questa mattina, presso la sede della federazione provinciale del Pd in via Tasso a Lecce, il suo manifesto elettorale.

“Abbiamo accettato questa sfida con viva responsabilità – ha proseguito-. Ci sono stati dei momenti difficili in cui, con una manovra di Palazzo, il nome indicato dalla direzione regionale della Puglia e dai giovani democratici del mezzogiorno, era scomparso dalla lista. A questo punto è nata una vera e propria petizione popolare, una mobilitazione dal basso. Il popolo dei giovani democratici e i dirigenti del partito pugliese hanno firmato questa petizione per il reinserimento in lista del sottoscritto perché, in un partito che si ritiene democratico, c’è l’esigenza di rilanciarsi verso una nuova pagina della politica italiana. C’era la necessità di fare un vero e proprio investimento generazionale”.

“La candidatura di Minerva è un motivo di orgoglio e di rinnovata fiducia nei giovani” ha spiegato il segretario provinciale del partito democratico Salvatore Piconese, presente questa mattina in conferenza stampa insieme ai membri della segreteria ed al segretario dei giovani democratici salentini Luciano Marrocco.

“L’entusiasmo di Stefano e di tutta l’amministrazione – ha sottolineato Marrocco –  ha dimostrato come sia forte il contributo che daremo, al contrario di chi pensa che la lista del partito democratico sia debole. Secondo i giovani democratici, dunque, il partito deve concentrarsi sui tre candidati, senza andare alla ricerca di altri nominativi, così come ha confermato la direzione regionale ieri, confermando l’assenza di altri nomi in lista”.