Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Filobus, la Bellanova interroga il Governo

by Redazione
24 Agosto 2017 14:41
in Politica
0

Come annunciato nei giorni scorsi, l'On. Teresa Bellanova del PD ha presentato un'interrogazione ai Ministri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell'Economia e delle Finanze, per fare luce su alcuni dei punti ancora oscuri della vicenda relativa al filobus di Lecce.

«Chiedo a Matteoli e Tremonti di dire ai cittadini leccesi quello che l'Amministrazione comunale non dice. Penso che la cittadinanza abbia tutto il diritto di conoscere con la massima chiarezza l'effettivo stato di avanzamento di un'opera che è già costata circa 23 milioni di euro di soldi pubblici, di cui 8 direttamente a carico del Comune di Lecce».

L'On. Bellanova chiede, nello specifico, ai Ministri interrogati di sapere «se non ritengano utile intervenire con urgenza per chiarire se esiste, ad oggi, una concessione di proroga rispetto al termine del 31 luglio scorso, che era stata imposta al Comune di Lecce per l'avvio del filobus». E per sapere, inoltre, se i Ministri in oggetto: «dato l'enorme dispendio di denaro pubblico già effettuato nel corso di questi anni – prosegue la Bellanova – per un'opera che dopo 1590 giorni di attesa non è ancora spendibile per l'interesse collettivo, ed il rischio, visti i costi di manutenzione e riparazione dei mezzi, di altre spese derivanti da una negligenza assolutamente non ascrivibile ai cittadini, non ritengano doveroso attivare un accertamento attraverso l'organo della Corte dei Conti, affinché i costi complessivi che configurano un danno erariale non vengano caricati sui contribuenti che sono le vittime più eclatanti di una discutibile gestione del denaro pubblico».

Tags: filobus
Previous Post

Bellanova: “porterè² la vicenda filobus in parlamento”

Next Post

Filobus in ritardo”¦anche per il pre-collaudo

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026