Villa comunale più sicura, sarà ‘sorvegliata’ dagli uomini della Polizia Locale

Per garantire maggiore tranquillità ai cittadini che frequentano la villa comunale di Lecce, l’assessore Sergio Signore ha disposto il potenziamento dei controlli della Polizia Locale.

villa-comunale-lecce

Una volta superati i cancelli quasi ci si dimentica di trovarsi nel cuore del centro storico di Lecce. La Villa comunale a due passi dai monumenti più belli del capoluogo barocco è un punto di riferimento per le famiglie, ma anche per i turisti ‘attratti’ dalla storia che il polmone verde della città può raccontare. A dispetto della sua “apparente” tranquillità, il parco nasconde piccole grandi insidie.

Ci sono ‘sportivi’ che fanno jogging, mamme che portano a spasso i loro bambini, ragazzi che giocano, nonni che cercano un po’ di relax, ma è capitato, purtroppo, di imbattersi anche in qualche spacciatore che, noncurante della gente, cede le dosi ai suoi acquirenti (soltanto qualche giorno fa, un 26enne è stato pizzicato durante il “passaggio di mano”) o persone ‘alticce che, in effetti, spaventano.

Per rendere i giardini pubblici ‘dedicati’ a Giuseppe Garibaldi più sicuri l’assessore Sergio Signore ha voluto “potenziare” i controlli per garantire maggiore tranquillità ai cittadini.

Durante la settimana sarà assicurata la presenza costante del personale di pattuglia impegnato nel servizio stradale nell’area e per tre volte a settimana un agente della Polizia locale sarà dislocato in maniera fissa nel giardino comunale.

«Si tratta di una prima misura di potenziamento che ci servirà a monitorare meglio quanto avviene nella Villa Comunale e a progettare gli interventi utili per garantire la massima tranquillità ai cittadini e in particolare ai tanti bambini che la frequentano – dichiara l’assessore alla Sicurezza, Sergio Signore – Ricordo che la Polizia Locale è costantemente impegnata, prova ne sia il fermo a marzo di un presunto spacciatore proprio all’interno della Villa. Da oggi ci saremo con maggiore presenza, sempre collaborando con tutte le forze che garantiscono la sicurezza in città».



In questo articolo: