Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Storia Infinita della differenziata a Lecce. La Finanza a Palazzo

by Redazione
23 Agosto 2017 20:28
in Politica
0

Soltanto qualche giorno fa l’assessore comunale all’Ambiente Andrea Guido aveva annunciato  che il capoluogo era ai nastri di partenza  per dare il via alla raccolta differenziata.
La precisazione fatta, però, dal titolare della delega all’Ambiente di Palazzo Carafa è stata profetica : “dobbiamo aspettare i giorni stabiliti dalla legge durante i quali si può fare ricorso contro l’affidamento dell’appalto. Soltanto allora si potrà partire la nuova era per la raccolta dei rifiuti a Lecce”. E l’intoppo c’è stato e molto probabilmente farà slittare ulteriormente la partenza.

Ieri, infatti, uomini della Guardia di Finanza sono entrati a Palazzo di Città e hanno avuto l’accesso agli atti, ovvero a tutti i documenti che riguardano l’affidamento alla Monteco dell’appalto che ha un valore complessivo di 122 milioni di euro.

Del resto, è inevitabile che quando si parla di simili finanziamenti e del settore più delicato tra tutti quale quello dei rifiuti non ci si deve meravigliare se gli occhi sono tutti puntati sulla trasparenza delle procedure.

A pochi giorni dall’apertura dell’inchiesta di cui è titolare il pubblico ministero Elsa Valeria Mignone si procede per accertare la regolarità dell’affidamento.
Un nuovo stop, quindi, per la ditta Monteco di Campi Salentina che, sempre sul punto di partire con la gestione di una raccolta differenziata che a Lecce tarda ad arrivare, oggi è costretta a fermarsi di nuovo nell’attesa che la Giustizia faccia il suo corso. 

Tags: montecoraccolta-differenziata
Previous Post

Borse di studio, molti studenti le attendono ancora. Link Lecce:’Inaccettabile’

Next Post

Spaccio di sostanze stupefacenti. In manette 45enne leccese

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026