Lavori sulle strade. Da palazzo dei Celestini in arrivo oltre 2 mln di euro

La Provincia di Lecce spenderà 2 milioni e 400 mila euro per la manutenzione di numerose strade provinciali. Oggi lavori di Giunta.

Saranno 2 milioni e 400 mila gli euro che saranno spesi dalla Provincia di Lecce per lavori di manutenzione straordinaria lungo numerose strade provinciali. La decisione è arrivata al termine dei lavori di giunta, presieduta da Antonio Gabellone, approvando i progetti definitivi relativi ad interventi sulle strade dei Gruppi Nord e Sud del territorio provinciale, predisposti dall’Ufficio Tecnico.

Gli interventi sono diventati alquanto urgenti in alcune arterie soprattutto dopo gli eventi meteorici degli ultimi tempi e la maggiore intensità di traffico veicolare. Sarà necessario rifare i piani viabili, risagomare ed eliminare buche e avvallamenti.

Le strade del Gruppo Sud interessate sono le seguenti: Casamassella-Giurdignano; Gurdignano alla Maglie-Otranto; Minervino-Giurdignano; Martano-Otranto; Cursi-Carpignano; Poggiardo-San Cassiano; Alessano- Presicce; Andrano-Depressa-Tricase; Circonvallazione di Tricase; Spongano-Surano; Cutrofiano-Collepasso; tratto Tuglie-Collepasso; Matino alla Litoranea; Casarano-Supersano; dalla Taviano-Alezio alla Gallipoli-Leuca; Casarano alla Taviano-Matino; Casarano-Taviano; dalla Casarano-Ugento per località Vetti e Sant’Anastasia; Melissano alla Casarano-Ugento; dalla Alliste alla Racale-Torre Suda alla Litoranea; Felline alla Ugento-Torre San Giovanni; Ugento-Casarano.

Nel Gruppo Nord gli interventi riguarderanno le seguenti strade: Litoranea Frigole-Torre Chianca; Squinzano-Madonna dell’Alto; Campi-Cellino; Campi-Squinzano; Squinzano-Torre Rinalda; Carmiano-Villa Convento; Caprarica-Castrì; Melendugno alla Martano-Borgagne; Lecce-Vernole; Cavallino-Caprarica; Lecce-Aeroporto turistico; Soleto-Martano; Sogliano alla provinciale 363; Copertino-San Pietro; Noha-Aradeo; Lecce-Porto Cesareo 1° e 2° tratto; La Tarantina; Nardò-Leverano; Leverano-Porto Cesareo; Serra di Gallipoli alla 7 ter 1°, 2°, 3° e 4° tratto.

Chiare le parole del presidente della Provincia Antonio Gabellone. “Nonostante i limiti imposti dalla situazione finanziaria, continuiamo a destinare risorse importanti a questo settore strategico, poiché si tratta di un punto qualificante del programma di mandato di questa Amministrazione”.
“I cospicui investimenti deliberati quest’oggi hanno come obiettivo principale quello di migliorare lo stato di percorribilità e le condizioni di sicurezza di vari tratti di strade provinciali, con un rafforzamento complessivo delle misure di sicurezza e l’adozione di tutti gli accorgimenti tecnici per incrementare lo standard qualitativo delle arterie”, aggiunge l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como. “Un lavoro impegnativo che, come amministratori, stiamo portando avanti nella convinzione che la sicurezza sia una priorità  strategica da non trascurare a da mettere sempre in prima linea”. 



In questo articolo: