Primarie, colpo a sorpresa nel centrodestra. La Lega candida il Segretario cittadino Mario Spagnolo

Dopo Messuti, proposto da Forza Italia c’è un altro candidato primarie del 17 marzo del centrodestra. Il Partito di Salvini ha avanzato il nome Spagnolo.

La data in cui si svolgeranno c’è; le modalità con cui farlo pure e il comitato di controllo e garanzia anche. Adesso si attendono le proposte da parte dei vari partiti, poi, sabato alle ore 12.00, scadranno i termini per le presentazioni delle candidature e poi, il 17 marzo, urne aperte e parola ai cittadini.

Le primarie di centrodestra a Lecce sono realtà, questo lo si sa da diversi giorni e, dopo aver causato un grossa frattura all’interno di Forza Italia, via via iniziano a uscire i primi nomi dei candidati.

Così, dopo la proposta del partito azzurro di candidare l’ex vicesindaco Gaetano Messuti, da ieri sera anche la Lega, quello che, sondaggi alla mano, è il primo partito d’Italia e, forse, anche d’Europa, ha fatto il suo nome. E non senza sorprese. Per il movimento di Matteo Salvini, infatti, a concorrere alla carica di sfidante di, per il momento, Carlo Salvemini e Arturo Baglivo, sarà il segretario cittadino, Mario Spagnolo.

La decisione al termine di una riunione svolta nella serata di ieri. “Il direttivo cittadino della Lega – si legge in una nota – riunitosi questa sera alla presenza del segretario provinciale Rizzello, del segretario regionale Caroppo e del Senatore Marti, ha deciso di avanzare la propria proposta di candidatura e partecipazione alle primarie per l’individuazione del candidato sindaco di Lecce nella persona del segretario cittadino Mario Spagnolo.

La scelta di un giovane – prosegue il comunicato – tra i primi dirigenti di Salvini a Lecce, è frutto di un percorso di condivisione con tutti i militanti della città, si colloca nel segno del rinnovamento e della freschezza, fattori dei quali anche il centrodestra leccese ha bisogno. Siamo certi, così, di contribuire alla buona riuscita di un’esperienza di partecipazione.