Minacce all’on. Teresa Bellanova. Renzi autorizza la scorta

Da qualche giorno circolano le voci su presunte minacce ricevute dal Sottosegretario al Lavoro e la notizia dell’attivazione della scorta provoca tante reazioni di solidarietà all’indirizzo della Bellanova.

Impegnata nella difesa dei diritti dei lavoratori da sempre, fin dall'inizio della sua attività politica, Teresa Bellanova è diventata, con il Governo Renzi, sottosegretario al Ministero del Lavoro.

Sono state giornate dure e impegnative certamente per tutti coloro che hanno lavorato al Jobs act e la Democratica salentina si è spesa in prima persona. Purtroppo, però, essere in prima fila significa anche esporsi a pressioni poco piacevoli, soprattutto se ci si spende in una delle tematiche più sentite e delicate come il lavoro. Ed oggi si apprende che la sottosegretaria Bellanova è stata oggetto di minacce, tanto da giustificare l'attivazione della scorta. "Sono serena, ho fiducia nello Stato e continuerò a fare il mio lavoro come sempre con impegno e serenità" si legge sul profilo Facebook della deputata. E da qui, non appena la notizia è diventata di dominio pubblico, sostegno a pioggia per Teresa Bellanova. Tanti sono i post, infatti, nei quali si leggono solidarietà e sconcerto per l'accaduto.

Anche la Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Lecce ha espresso "massima solidarietà al Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Teresa Bellanova, per le minacce ricevute e che hanno convinto la Presidenza del Consiglio dei Ministri ad assegnarle la scorta. Siamo convinti che – si legge nella nota –il lavoro svolto dal nostro Sottosegretario, insieme a tutta la deputazione salentina, sia prezioso e fecondo per il nostro territorio, le nostre comunità e il Paese intero. Fatti incresciosi come questi destano allarme e preoccupazione. Il confronto politico, anche serrato, e la vita democratica non possono essere inquinati da minacce ed elementi di conflitto antidemocratico che vanno respinti con tutta la forza di cui la Politica e il nostro Partito è capace".

A far arrivare il proprio sostegno anche il consigliere regionale del Pd, Sergio Blasi, "In un momento così delicato per il paese l'impegno di chi si assume la responsabilità del governo va guardato con rispetto. La tensione sociale e la crisi economica, gli aspri contrasti politici in una congiuntura drammatica per la storia italiana non devono mai sfociare nella minaccia di violenza. A Teresa Bellanova tutta la mia vicinanza umana e politica".



In questo articolo: