Poli Bortone candidata? L’ex sindaco: ‘Non sento Berlusconi da mesi’

Adriana Poli Bortone ha prima di tutto smentito le voci di una chiamata ricevuta da parte di Silvio Berlusconi che le avrebbe offerto la candidatura alle prossime regionali.

Ieri si era sparsa, e aveva subito fatto scalpore e clamore, la notizia secondo cui Silvio Berlusconi avrebbe chiamato Adriana Poli Bortone per invitare l’ex sindaco di Lecce a valutare l’ipotesi di una possibile candidatura alla presidenza della Regione Puglia. Una sorta di ripicca verso Francesco Schittulli e Raffaele Fitto, insomma, che sono sempre più ai ferri corti con il leader di Forza Italia.

Per contrapporsi a quella che sembra una vittoria annunciata di Michele Emiliano e dare un segnale forte agli antagonisti (interni ed esterni al partito) Berlusconi, quindi, avrebbe virato sulla Poli. Peccato che, però, la diretta interessata non sembra minimamente intenzionata a prendere in considerazione questa ipotesi, anzi. Neanche 24 ore dopo, infatti, l’ex parlamentare salentina smentisce categoricamente ogni voce di una sua possibile entrata in gioco.

Adriana Poli Bortone ha prima di tutto smentito le voci di una chiamata ricevuta da parte di Silvio Berlusconi. “Non so da dove vengano fuori queste storie – ha detto l'ex ministro e sindaco di Lecce – Mi hanno chiamato da mezza Italia, per chiedermi se era vero che mi era stata proposta una candidatura e a tutti ho risposto che non so proprio da dove sia venuta fuori questa storia. Io, tra l'altro, sono mesi che non sento Berlusconi".

Per ora quindi non trovano conferma le voci che vorrebbero Berlusconi ancora con il pallino fisso della candidatura affidata alla Poli Bortone, ma chissà se i prossimi scenari non possano riportare in auge quest’eventualità. Tra le altre cose, il cavaliere ci aveva già  provato 5 anni fa, quando in tutt'altra stagione, tentò di candidarla alla presidenza della Regione, scontrandosi proprio col muro di fuoco di Fitto che impose il suo colonnello di fiducia Rocco Palese.



In questo articolo: