Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Racale, Centrodestra nel caos: Andrea Coronese ritira la candidatura

by Redazione
23 Agosto 2017 12:01
in Politica
0

Che il centrodestra racalino fosse frammentato era già evidente da tempo, ma che si ritirasse addirittura una candidatura, l’unica che sembrava certa fino a poche ore fa, non ancora. Sfumate, infatti, le varie ipotesi di unioni e alleanze tra Direzione Italia, dell’ex primo cittadino Massimo Basurto, Forza Italia di Sergio Mariano, il gruppo del Consigliere comunale Francesco Cimino e del movimento Noi con Salvini di Alessio Parata il rischio concreto, ora, sembra proprio quello di non presentare alcuna lista.

Proprio i salviniani di Parata sembravano essere certi di correre nella tornata elettorale da protagonisti, ma poche ore fa dalla pagina facebook del gruppo politico “L’Altra Racale”, movimento che sosteneva insieme a Noi con Salvini la candidatura a sindaco di Andrea Coronese, è stato pubblicato un post all’interno del quale il giovane avvocato ha annunciato la sua volontà di ritirare la candidatura.

Nel post lo stesso Coronese ammette quanto le criticità presenti nel centrodestra locale abbiano scoraggiato alcuni cittadini e sostenitori continuando a navigare “in un sistema sterile, teso a scoraggiare ogni tentativo di rinnovamento della classe politica”.

“Ad oggi, il centrodestra – si legge nel post – non è ancora riuscito ad esprimere una significativa alternativa politica da contrapporre all'attuale amministrazione uscente. Detta situazione risulta ormai intollerabile e, per tali ragioni, non imputabili di certo alla mia persona, mi vedo costretto, quantomeno in questa tornata elettorale, a ritirare ufficialmente la mia candidatura a sindaco; così da non rischiare, altresì, di vedermi addossare ingiustamente, da parte delle vecchie guardie che ormai vivono di questo per cercare di attrarre il consenso elettorale ormai perduto, la responsabilità di una sconfitta del centro-destra dovuta ad una frammentazione”.

Sembra essere tramontato il sole sulla candidatura di Coronese, ma non sul gruppo “L’Altra Racale” che continuerà a vivere rimanendo presente sul territorio come movimento politico e culturale al servizio dei cittadini, per un consenso sempre più ampio e partecipato.

Intanto, secondo alcune indiscrezioni, a fronteggiare Metallo potrebbe essere proprio Massimo Basurto: decisivo potrebbe essere un incontro con Raffaele Fitto.
 

di Mattia Chetta

Tags: elezioni-amministrative-2017
Previous Post

Assegnazione case popolari: Anaci sollecita il ritiro del bando

Next Post

Brochure pugliese, ma le immagini sono cilene. La gaffe a Vinitaly che fa infuriare Stefàno

Ultime Notizie

Attualità

Medicina Rigenerativa a Lecce, la svolta per la cura delle lesioni croniche con le Terme di Santa Cesarea

by Redazione

Il Vito Fazzi di Lecce e le Terme di Santa Cesarea uniscono le forze nella medicina rigenerativa per curare le...

Lecce festeggia i 212 anni dell’Arma dei Carabinieri

Lecce, doppia rapina a mano armata. Arrestati in due dopo l’inseguimento

Andrea Guido

Presunti rapporti con la camorra, chiesta condanna a 6 anni e 6 mesi per Andrea Guido

‘Puglia Donna Partecipa’, al via a Lecce il progetto ‘DonnaAttiva’ per l’Empowerment Femminile

Pantaleo Corvino lascia, “Con il Lecce una storia d’amore lunga 13 anni”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026