Raccolta differenziata, firmato il contratto tra Monteco e Comune di Lecce

Domani mattina, a partire dalle ore 10.30, all’esterno dell’Open Space di Palazzo Carafa, Monteco ha invitato gli organi di informazione per illustrare le modalità di consegna dei kit per la raccolta differenziata, che verrà avviata nei prossimi giorni

Negli scorsi giorni si erano ormai sciolti tutti gli ultimi dubbi, ma ora è finalmente ufficiale e anche le ultime formalità sono state archiviate. Il contratto tra il Comune di Lecce e Monteco, azienda che si è aggiudicata il maxi appalto rifiuti da 123 milioni di euro, è stato firmato ed ora si potrà finalmente cominciare con la raccolta differenziata porta a porta nel capoluogo salentino, svolta che ovviamente sarà graduale.

Esattamente una settimana fa c’era stata la cerimonia con il taglio del nastro virtuale, durante un incontro tra il sindaco Paolo Perrone e l’amministratore di Monteco, Mario Montinaro nel nuovo centro servizi della ditta. Ora, i responsabili della comunicazione Monteco invitano tutti gli organi di informazione, domani mattina, sabato 4 aprile a partire dalle ore 10.30all’esterno dell’Open Space di Palazzo Carafa, a Lecce,  per illustrare le modalità di consegna dei kit per la raccolta differenziata, che verrà avviata nei prossimi giorni.

L’incontro, al quale sarà presente l’Assessore alle Politiche Ambientali, Andrea Guido, fa seguito, come detto, alla firma del contratto sottoscritto nella giornata di giovedì tra il Comune di Lecce e Monteco Srl, e rappresenta l’occasione per fornire alla stampa tutte le informazioni utili sull’imminente servizio porta a porta. Sarà annunciato, inoltre, che a partire da martedì 7 aprile sarà attivo il primo Infopoint destinato alla cittadinanza, presso la Chiesetta Balsamo, nel quartiere San Pio di Lecce.

Sul fronte giudiziario, intanto, ancora nessuna novità, ma mentre la Procura continua ad indagare sul lavoro svolto dagli uffici comunali per l'assegnazione dell'appalto, Aimeri, la ditta terza classificata, procederà verosimilmente con una richiesta di risarcimento danni. Tanto aveva annunciato in due diverse note, nell'ultimo mese.



In questo articolo: