Dopo la doppia trasferta amara di Porto Sant’Elpidio e Pescara, arriva la terza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Frata Nardò. Pessima prestazione dei granata che non riescono ad imporre il proprio gioco se non per brevi tratti di match. Al “Velodromo degli Ulivi” di Monteroni, arriva la Globo Campli a dettare legge e vincere.
Coach Olive parte con il quintetto base formato da Ingrosso, Provenzano, Bjelic, Potì e Polonara.
La cronaca
La prima frazione è piuttosto equilibrata con la Globo Campli che fa vedere qualcosa in più ma che non prevale nettamente, almeno non fin da subito. Il Nardò gode di un buon Bjelic che da oltre l’arco e a rimbalzo fa la voce grossa, ma resta avanti Campli 16-18.
In cabina di regia Campli beneficia di un Burini quasi impeccabile, segna e fa segnare, il play classe ’93 che coadiuvato da Cantagalli prova a spezzare le corna al Toro che però resta in vita con le avanzate di Polonara ed Ingrosso. La Frata è disordinata come mai in questo campionato e solo in uno scorcio di match si intravede un -4 dei padroni di casa, ma la risalita termina lì, perché quando suona la sirena è Campli a vincere e meritare nettamente i due punti in classifica. Termina 65-74 e con la terza sconfitta consecutiva per la Frata che già da domenica prossima dovrà rialzarsi per far risultato a Cerignola.
Tabellino
Pallacanestro Frata Nardò: Bjelic 22, Ingrosso 13, Potì 10, Provenzano 8, Polonara 6, Marengo 4, De Martino 2, Scattolin, Dell’Anna, Cannoletta, Muci. Coach: Davide Olive
Globo Campli: Cantagalli 19, Burini 17, Ponziani 16, Di Carmine 7, Bolletta 7, Serafini 6, Angelucci 2, Petrucci, Miglio, Alleva, Converso, Ballabio. Coach: Piero Millina.