Bertolacci batte Reja, ma per il tecnico è una sconfitta che vale la salvezza

Nella sfida tra Atalanta e Cagliari brilla la stella del talentino romano, autore di un goal e un assist. Nonostante la sconfitta, grazie alla vittoria del Palermo sul Cagliari, gli orobici raggiungono la salvezza. La giornata degli ex Lecce in A.

Nubi fosche si stagliano all’orizzonte del destino del sodalizio giallorosso. Si avvicina, infatti, la fatidica data del 30 giugno, giorno in cui, come già annunciato dal presidente del club di “Piazza Mazzini” lo scorso febbraio, la famiglia Tesoro passerà e la mano e, nonostante le prime scadenze comincino ad appropinquarsi, ad oggi, si sono rincorse solo voci circa l’ipotesi di un possibile acquirente e nulla di concreto.

In attesa di sapere qualcosa di più sull’argomento, al termine della conferenza stampa che, patron Savino, ha convocato per questa mattina, godiamoci le imprese di quei calciatori ed allenatori che in passato hanno militato tra le file salentine e che continuano a rendersi protagonisti nel Massimo Torneo.

Sampdoria-Lazio 0-1: dopo la rapina subita domenica in occasione della gara contro l’Inter, la compagine capitolina si impone allo stadio “Marassi” e mantiene la distanza dai cugini della Roma a – 1. Nella compagine blucerchiata Muriel ha giocato l’intera sfida, mentre Mesbah non era presente neanche in panchina. Tra i biancocelesti, Ledesma è sceso in campo dal primo all’ultimo minuto con la fascia di capitano e da un suo calcio d’angolo ha avuto il via l’azione del gol, anche per Basta intera gara disputata.

Sassuolo- Milan 3-2: secondo successo consecutivo per il tecnico Eusebio Di Francesco che, dopo aver condannato il Cesena alla B, nel lunch match di domenica, ha battuto la compagine rossonera. Tra gli emiliani Terranova è ancora alle prese con un infortunio.

Atalanta-Genoa 1-4: nella partita che ha visto opposti gli orobici ai Grifoni ad avere la meglio sono stati i secondi. Per il tecnico nerazzurro Edy Reja brutta sconfitta che, però, paradossalmente, coincide con la salvezza bergamasca a causa della contemporanea sconfitta del Cagliari. Nella sfida dello stadio “Atleti Azzurri” brilla la stella di Andrea Bertolacci autore di un assist e di un gol. Tra le file lombarde Stendardo ha disputato l’intera gara, mentre, il portiere Frezzolini, è rimasto in panchina.

Cagliari-Palermo 0-1: la compagine rosanero si impone al “Sant’Elia” e, dopo 11 anni, condanna gli isolani alla Serie B. Tra le file siciliane Rispoli è rimasto a guardare la partita dalla panchina.

Hellas Verona-Empoli 2-1: passata in svantaggio la compagine scaligera riesce a rimontare e ottenere il sorpasso ai danni dei toscani. Nella sfida del “Bentegodi”, tra i gialloblu, panchina sia per Benussi che per l’esterno Brivio.

Torino-Udinese 2-0: con due gol nella ripresa i granata allenati da Gianpiero Ventura supera la squadra friulana e continua a cullare il sogno Europa League. Tra i piemontesi Vives ha disputato tutta la sfida risultando tra i migliori, mentre, Bovo, non era presente nemmeno tra le riserve. Solo panchina, invece, per Dainelli nelle file veronesi.

Fiorentina-Parma 3-0: vittoria convincente per i toscani contro i ducali che la scorsa settimana avevano fermato sul pareggio il Napoli. L’allenatore dei viola ha schierato sin dall’inizio sulla fascia destra di difesa Tomovic che ha portato a termine l’intera gara. Per l’estremo difensore Rosati, invece, solo panca.

Napoli-Cesena 3-2: già retrocessa la formazione romagnola allenata da Mimmo Di Carlo, nell’ultimo posticipo della giornata ha messo in campo il cuore, ma è stata costretta ad arrendersi alla squadra azzurra. Nei bianconeri Marilungo ancora assente a causa di un grave infortunio. Tra i partenopei Luperto non figurava neanche tra i sostituti.  



In questo articolo: