Da segnalare l'acquisto del portiere Nicholas Caglioni dal Crotone e la convocazione in nazionale U18 di Lega Pro dei baby Bleve e Guadalupi.
L’undici titolare prospettato ad inizio stagione dai dirigenti giallorossi comincia finalmente a prender forma. Pian piano stanno recuperando dagli infortuni i calciatori trattenuti a Lecce con l’obiettivo di conquistare subito la risalita nel campionato cadetto. E questa è già una notizia. Perché potrebbe risultare vero il fatto che ad inizio stagione Miccoli e compagni non hanno avuto la partenza che ci si aspettava; ma è anche giusto ricordare le varie defezioni intercorse nelle fasi iniziali, incubo costante dell’allora allenatore Francesco Moriero.
Tra i rientri più graditi non poteva non essere menzionato quello di Mariano Bogliacino, divenuto ormai punto fermo delle scacchiere predisposto da mister Lerda. «In questi giorni ho svolto un lavoro differenziato per una botta al polpaccio domenica scorsa che sto smaltendo e non credo ci sarà alcun tipo di problema». Parole rassicuranti pronunciate ieri dall’uruguaiano, che esprime soddisfazioni pure per quanto concerne il capitolo calciomercato: «Sono arrivati dei nuovi giocatori che vanno a completare la nostra rosa e che ci daranno una mano. Con Lopez e Amodio ho un ottimo rapporto e posso dire che sicuramente la loro prima scelta è quella di continuare a vestire la maglia giallorossa e spero che vada tutto bene». A proposito di mercato in entrata: l'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Nicholas Caglioni proveniente dal F.C. Crotone.
Ringraziamento particolare, infine, per mister Franco Lerda: «Con lui mi trovo molto bene, già dallo scorso anno, giocando dietro la prima punta, mi chiede dei movimenti particolari. Nel calcio attuale è molto importante partecipare alla fase difensiva, tatticamente è fondamentale dare tutti una mano. E’ un lavoro di squadra che stiamo facendo e i risultati si vedono. La mentalità che abbiamo è merito dell’allenatore; il mister ci ha inculcato cultura di lavorare tanto e l’esempio è la gara di L’Aquila, dove sebbene in inferiorità numerica per molto tempo abbiamo subito solo un tiro in porta». Da segnalare, inoltre, che i calciatori Marco Bleve e Luca Guadalupi sono stati convocati in Nazionale Under 18 di Lega Pro, in occasione della gara amichevole Italia – Romania che si disputerà a Frosinone mercoledì 29 gennaio.