Cade sciando e batte la testa. Michael Schumacher in condizioni critiche

Notizia terribile per i fans di Michael Schumacher. E’ caduto mentre sciava e ha battuto la testa. Le sue condizioni sono gravi, è¨ in coma.

 Il pluripremiato campione di Formula Uno è scivolato battendo la testa contro una roccia. Giunto in ospedale in coma è stato immediatamente operato.

Michael Schumacher, il più forte pilota di Formula Uno di tutti i tempi, capace di conquistare ben sette mondiali e di abbattere tutti i record, lotta tra la vita e la morte presso il Policlinico universitario di Grenoble, a causa di un’emorragia celebrale.

Nella mattinata di ieri, il campione tedesco che si trovava in vacanza a Meribel, sulle Alpi francesi a causa di una caduta mentre stava sciando ha battuto la testa contro una roccia. A poco è servito il caschetto protettivo che l’ex ferrarista indossava. Trasportato d’urgenza presso il Policlinico universitario di Grenoble, si è reso necessario un intervento neurochirurgico d’urgenza a causa di una gravissima emorragia celebrale.
Nonostante l’operazione immediata, da quanto si apprende dal bollettino medico, le sue condizioni sarebbero critiche.

Questo il bollettino medico ufficiale diramato dall’ospedale: «Il signor Schumacher è stato ricoverato nell'ospedale di Grenoble alle 12:40 a seguito di un incidente sugli sci che si è verificato nella tarda mattinata. Ha sofferto al suo arrivo di un trauma cranico grave con coma che ha richiesto un immediato intervento neurochirurgico. Egli rimane in una situazione critica».



In questo articolo: