Calcio a 5. Nella sfida di Serie A1 Corigliano Calabro-Asti su tre ‘fischietti’ due sono leccesi

Designata la terna arbitrale che dirigerà la delicata sfida della sesta giornata di ritorno. Dario Pezzuto e Giuseppe Costantini scelti a far parte del terzetto. Una nuova soddisfazione per l’Aia di Lecce.

Sarà, certamente, un week-end da incorniciare quello che si accinge a prendere il via per la classe arbitrale leccese che, dopo tantissimi anni, torna nella Serie A1 di Calcio a 5.

E lo fa addirittura con ben due arbitri leccesi, sull'intera terna, che scenderanno in campo sabato a Corigliano Calabro per il debutto in Serie A1 di questa specialità del calcio oramai in netta ascesa di pubblico e di successo televisivo.

Una bellissima soddisfazione per  la Sezione arbitrale di Lecce guidata dal giovane Paolo Prato, un recente passato in Lega Pro e da un gruppo dirigente giovanissimo, che ha portato l'Aia salentina a 240 associati in appena tre anni.

La Commissione Can 5 guidata dall’ex fischietto internazionale Massimo Cumbo ha infatti affidato a Dario Pezzuto di Lecce e a Vincenzo Tafuro di Brindisi la delicata sfida tra Corigliano Calabro e Asti, valida per la sesta  giornata di ritorno della stagione regolare.

Dario, fratello di Ivano, che calca con successo i campi di Serie B nel calcio a 11, sarà coadiuvato da un altro leccese,Giuseppe Costantini, al debutto in Serie A1 nel delicato ruolo di cronometrista ufficiale della gara. Fischio d’inizio alle 18.00.

Dario Pezzuto è al sesto anno nella Can nazionale di Calcio a 5, dove ha esordito in A2 già nel 2012 nella gara Frosinone – Napoli.

Già dallo scorso anno è “top class” (la lista dei migliori arbitri nazionali di calcio a 5).

Giuseppe Costantini, invece,  è al secondo anno nella Can 5 e ha all’attivo già 15 gare di Serie B e un quarto di finale per lo Scudetto Under 21.



In questo articolo: