​Antonio Conte esonerato dal Chelsea? Ore decisive per il tecnico salentino

Il patron del club londinese non avrebbe gradito i risultati di inizio stagione del trainer leccese uniti a critiche non tanto velate contro lo scarso calciomercato dei Blues. Contattato il tedesco Tukel.

Antonio Conte sarebbe ad un passo dall’esonero. È questa la notizia shock che sta facendo il giro del web in queste ore. Che i rapporti tra l’allenatore leccese e il suo Presidente, il magnate russo Roman Abramovich non fossero idilliaci lo si sapeva da tempo, ma che addirittura questo potesse comportare la “cacciata” del trainer salentino che sa soltanto vincere, appare come una boutade estiva. Non tanto boutade evidentemente per il ben informato settimanale giornale tedesco «Sport BIld» che da per certo l’arrivo sulla panchina del Chelsea di Thomas Tukel, 43enne ex tecnico del Borussia Dortmund.
  
Alla dirigenza londinese non sarebbero gradite le eccessive critiche di Conte alla scarsa campagna acquisti del club, considerato invece un organico già perfettamente allestito. Non la pensa così, Antonio Conte che, invece, ritiene la squadra debole rispetto agli altri club che si sono prepotentemente rafforzati.
  
Il Blues, dopo aver vinto la Premier League, nella stagione 2016/2017 saranno chiamati a conservare il titolo di campioni di Inghilterra e ad affrontare la Champion League. Il mister ritiene la rosa inadeguata per i due traguardi alla luce dei giocatori che si sono visti comprare i colleghi Mourinho, Guardiola, Pochettino, Wenger. I musi lunghi del tecnico non sono andati giù al magnate russo, all’indomani anche della sconfitta incassata dal Chelsea alla prima di Campionato, davanti al pubblico di Stantford Bridge e la pesante débâcle in super coppa contro l’Arsenal.
  
Antonio non è nuovo ai rapporti tesi con la società d’appartenenza come dimostrano le sue precedenti avventure a Bari, Siena e Torino, ma quando si puntano i piedi per amore del risultato bisognerebbe capire la forza delle richieste del tecnico leccese. Abramovich da quell’orecchio non ci vuole sentire, anche perché sempre rumor inglesi ritengono che il costoso divorzio dalla terza moglie gli impedirebbe di spendere soldi nel calcio.
  
Non sappiamo se questa bolla esploderà e Conte resterà ben saldo sulla panchina inglese, ma di certo la notizia del suo esonero farebbe gola a tutti i più importanti club d’Europa.



In questo articolo: