Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Calciomercato, ultimi colpi: il Lecce prende Dubickas. Turchetta in prestito alla Casertana, doppia cessione al Francavilla

by Giulio Serafino
31 Agosto 2017 23:51
in Calcio
0

Il calciomercato estivo ha chiuso i battenti e nel corso della giornata conclusiva il Lecce non è rimasto a guardare. Si doveva lavorare soprattutto sugli esuberi, ma serviva anche qualche elemento under, specialmente dopo la cessione in prestito dell’attaccante Capristo al Nardò.
 
Il Direttore Sportivo Mauro Meluso, direttamente dalla sede di Milano (l’Hotel Melià la location scelta quest’anno), è riuscito a piazzare chi non rientrava – a vario titolo – nel progetto tecnico giallorosso, riuscendo anche a portare alla corte di mister Roberto Rizzo un giovane, promettente, attaccante.
 
Si tratta di Edgaras Dubickas, lituano, 19 anni. Proveniente dal Svyturys FC, il classe ‘98 arriva in Salento con la formula del prestito con opzione di riscatto alla scadenza in favore della società di via Costadura. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della formazione Primavera del Crotone, totalizzando in campionato 21 presenze e 2 reti.
 
Dubickas è già nel giro delle giovanile della sua nazionale: punta di piede destro, si muove bene come ala sinistra, ma all’occorrenza è abile anche come punta centrale.
 
Sul fronte delle uscite, invece, la giornata si è aperta con la notizia della cessione a titolo definitivo del giovane centrocampista, salentino doc, Gianmarco Monaco, alla Virtus Francavilla: per il figlio d’arte, cresciuto nelle giovanili del Lecce, l’opportunità di costruire una carriera con maggiore continuità, dopo due anni in cui in prima squadra ha faticato tantissimo per poter trovare spazio.
 
Nel resto della giornata, poi, Meluso ha risolto due grane importanti: la prima era quella legata a Giuseppe Agostinone, da subito escluso nel progetto del Lecce per l’annata appena iniziata. Sul foggiano da tempo erano puntati i fari di svariate squadre, anche di Serie B, tra cui Entella e Ascoli: con i bianconeri marchigiani, in particolare, sembrava tutto fatto. Poi è arrivato un sondaggio da parte della Salernitana di patron Lotito, ma alla fine anche lui è rimsto in Puglia, anche lui in Serie C, anche lui alla Virtus Francavilla a titolo definitivo.
 
E poi c’era l’affaire-Turchetta. L’esterno d’attacco, che era stato il primo vero acquisto dell’estate da parte del sodalizio salentino, è stato l’agnello sacrificale sull’altare della regola degli over. Il Lecce – da subito – ha espresso chiaramente le sue intenzioni di non voler privarsi del calciatore a titolo definitivo: l’unica pista percorribile era quella del prestito secco. Sembrava concluso l’accordo con il Teramo, poi gli abruzzesi hanno cambiato di colpo strategia, e alla fine l’ex Maceratese si è accasato, per quest’anno, alla Casertana, con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
 
A mercato finalmente chiuso, sarà questa in definitiva la rosa a disposizione di mister Rizzo con la quale il Lecce si appresta a vivere il campionato di Serie C appena iniziato, e con la quale cercherà la scalata alla cadetteria.
 
Portieri: Chironi, Perucchini, Vicino.
Difensori: Ciancio, Cosenza, Di Matteo, Drudi, Gambardella, Marino, Riccardi, Valeri.
Centrocampisti: Armellino, Arrigoni, Costa Ferreira, Mancosu, Megelaitis, Tsonev.
Attaccanti: Di Piazza, Dubickas, Caturano, Lepore, Pacilli, Torromino.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Incendio in Via Mario a Lecce, un intossicato. Si ferisce un vigile del fuoco durante i soccorsi

Next Post

Incubo Fipronil nelle uova, l’azienda si difende: ‘al lavoro per accertare i fatti. Nello stabilimento nessuna contaminazione’

Ultime Notizie

Cronaca

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

by Redazione

I Carabinieri di Tricase arrestano due uomini a Castrignano del Capo per detenzione ai fini di spaccio: sequestrate dosi di...

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

Offerte di lavoro, il nuovo report Cpi di Arpal registra 626 posizioni aperte

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026