​Il Lecce parte alla volta di Roccaporena per la seconda parte del ritiro. Meluso torna a scatenarsi sul mercato

Il Lecce si proietta alla gara contro l’Ascoli valida per il secondo turno di Tim Cup: oggi i giallorossi partono alla volta di Roccaporena per la seconda parte del ritiro. Sul fronte del mercato, intanto, Meluso è pronto a ingaggiare Marzorati e Torromino.

Dopo il primo successo ufficiale della nuova stagione ottenuto sull’Altovicentino, il Lecce è pronto a riprendere la preparazione precampionato. La truppa di mister Padalino, infatti, dopo aver usufruito di due giorni di meritato riposo, questa mattina si rimetterà in marcia per proseguire gli allenamenti. Destinazione: Roccaporena.
 
Sarà proprio l’Hotel Roccaporena, nel cuore del piccolo paesino a pochi chilometri da Cascia, in Umbria, a ospitare la seconda parte del ritiro precampionato dei giallorossi. Tra la frescura degli Appennini, infatti, Lepore e compagni prepareranno al meglio la sfida che li attende contro l’Ascoli, valida per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia (in programma domenica 7 agosto, ma che molto probabilmente verrà posticipata su richiesta della società marchigiana). 
 
Contro l’Altovicentino la mano del nuovo tecnico è iniziata a vedersi: ci sono buone basi per poter ambire a un campionato di vertice. Una settimana in più di lavoro consentirà ai salentini di affrontare quanto meglio possibile i bianconeri dell’Ascoli: un banco di prova importante contro una compagine di categoria superiore per testare a che punto è il lavoro.
 
Padalino, per l’occasione, ha diramato la lista dei convocati: 23 in totale i ‘chiamati alle armi’. In pratica ci sono tutti i componenti della rosa, a parte due esclusioni eccellenti. Carrozza e Camisa, infatti, non figurano nell’elenco dei prescelti (oltre ai vari infortunati di lungo corso come Freddi e Herrera). Per loro, quindi, probabile una pronta cessione nei prossimi giorni.
 
Il Ds Mauro Meluso è sempre attivo sul mercato e dopo alcuni giorni di silenzio è pronto a tornare a sparare altri botti di mercato. Se un difensore e un attaccante sono sul piede di partenza, infatti, un altro difensore e un altro attaccante sono alle porte del Salento. Il Direttore Sportivo calabrese sarebbe pronto a ingaggiare Lino Marzorati: nato a Rho nel 1986, Marzorati è un difensore centrale, ma tranquillamente adattabile a destra. Negli ultimi cinque anni ha militato nel Sassuolo prima, nel Modena poi, imponendosi a autentico perno della retroguardia. Esperienza e doti fisiche le sue armi.
 
Sul fronte dell’attacco, invece, pare proprio essere questa la settimana di Giuseppe Torromino. Il bomber ancora di proprietà del Crotone ha già da tempo trovato l’intesa con la società di via Costadura. In queste settimane Meluso ha cercato di convincere la società calabrese a lasciarlo andare, forte della volontà del ragazzo. Un accordo che pare essere stato raggiunto.



In questo articolo: