​Poche ore alla chiusura del calciomercato: il Lecce lavora in uscita, ma non si escludono sorprese

Chiuderà i battenti domani sera (ore 23) la sessione estiva di calciomercato: il Lecce dovrebbe aver terminato le operazioni in entrata e lavora sugli esuberi: Agostinone è vicino all’Ascoli, Turchetta è conteso da Bassano e Cosenza.

Mancano poco più di ventiquattro ore poi, alle ore 23 di giovedì 31 agosto, la sessione estiva del calciomercato chiuderà i battenti. Ogni squadra, ha campionati ormai già avviati, cerca il tassello finale per completare la propria rosa e tra queste – con l'occhio sempre vigile – c'è anche il Lecce.
 
Dopo un mercato condotto con pochi, ma roboanti colpi, i giallorossi hanno puntellato uno spogliatoio che ripartiva da un gruppo solido, formatosi già nello scorso anno, al quale servivano solo degli aggiustamenti per superare alcuni equivoci tattici pregressi.
 
Sembra esserci riuscito il Ds Mauro Meluso che in ogni reparto ha assicurato a mister Roberto Rizzo rinforzi per la categoria: se saranno stati adeguati sarà soltanto il campo a dirlo, a fine stagione.
 
Un mercato difficile quello per le squadre della Serie C, costrette a convivere per la prima volta con la regola che limita l'ingaggio di over nella propria squadra: ecco perchè il Lecce, con già 14 over + 1, può ritenere chiuso il suo calciomercato in entrata.
 
Tuttavia, non si escludono colpi dell'ultima ora. Il Direttore Sportivo, infatti, si trova a Milano: ufficialmente per piazzare gli elementi che sono in esubero, ma anche per prestare attenzione in caso di occasioni finali. Si vocifera, da questo punto di vista, di un timido sondaggio fatto dai salentini verso Adriano Russo, difensore centrale in forza al Frosinone, classe '87. Si tratta di un difensore di comprovata esperienza, ma un suo eventuale arrivo comporterebbe un'altra cessione di un elemento over.
 
Al momento sono sul mercato Giuseppe Agostionone (imminente la rescissione del contratto del foggiano e il suo conseguente legame con l'Ascoli) e il sacrificato sull'altare del nuovo regolamento Gianluca Turchetta (Bassano in vantaggio sul Cosenza).
 
Ma un nuovo ingaggio porterebbe sul mercato anche uno tra Mirko Drudi e Andrea Arrigoni, due elementi però sempre tenuti in massima considerazione dal tecnico di San Cesario.
 
Quanto agli under, invece, dopo aver ufficializzato il prestito secco di Andrea Capristo al Nardò (Serie D), il Lecce cerca una valida alternativa. Mauro Meluso resta vigile.



In questo articolo: