«Abbiamo avuto una grande reazione», parola di Bogliacino. I commenti del dopo Lecce-Salernitana

Al termine della vittoria contro la Salernitana parlano l’allenatore dei giallorossi e i due marcatori di giornata. Per il tecnico dei campani, Carlo Perrrone, salentini in grande condizione.

Nella prima gara dell'anno nuovo, giocata sotto la luce dei riflettori dello stadio "Via del Mare", i giallorossi portano a casa una vittoria molto sofferta contro la Salernitana del tecnico Perrone. Gli uomini di Lerda, passati in svantaggio a causa di un goal di Perpetuini riescono a raggiungere il pareggio grazie a Vinetot e, all'ultimo minuto di recupero, si portano in vantaggio con una punizione di Bogliacino deviata dalla barriera, punizione che termina alle spalle dell'estremo difensore campano Iannarilli.

A presentarsi in sala stampa, ieri sera, visibilmente soddisfatto, mister Franco Lerda: “La partita l'abbiamo fatta noi per lunghi tratti – ha detto il trainer di Fossano – e meritavamo qualcosina di più già nel primo tempo, anche se non abbiamo creato tantissimo. La ripresa è stata affrontata con più superficialità; poi, però, siamo passati in svantaggio ma abbiamo fatto di tutto per vincere e il cuore e l'orgoglio e la volontà hanno fatto sì che si potesse portare a casa la vittoria. L'atteggiamento mi è piaciuto molto e anche chi è entrato a partita in corso ha fatto bene. Adesso abbiamo due giorni per recuperare, riprenderemo martedì. Fabrizio Miccoli è uscito perché ha sentito un piccolo fastidio al flessore e così alla fine del primo tempo, di comune accordo. abbiamo deciso di non rischiare.

Sugli scudi i due goleador giallorossi. Vinetot: “Il mio goal ha permesso alla squadra di pareggiare e dato la giusta motivazione per vincere la partita che si era messa ingiustamente male dopo la rete di Perpetuini. Ho anche rischiato di segnare una doppietta, ma una marcatura va più che bene… Questa sera si è dato un segnale chiaro al campionato: la squadra c'è! Dedico il goal a mia moglie e alla mia bimba. Adesso che tornerà Martinez sarà un bene per il Lecce; l’ambiente è ottimo e lavoriamo tutti per la squadra. È questo ciò che conta.

Ha preso infine la parola l’eroe di giornata, con un gol proprio allo scadere, su tiro dai 25 metri deviato dall’ex gallipolino Morris Molinari, Mariano Bogliacino: “Non era facile – ha detto ieri sala in sala stampa il centrocampista uruguaiano – riuscire a sviluppare azioni degne di goal perché i giocatori della Salernitana si difendevano bene, ma dopo la loro marcatura è scattata in noi qualcosa e abbiamo avuto una buona reazione. Adesso guardiamo partita dopo partita, ma questa vittoria dà un'iniezione di fiducia. L’importante è non andare troppo in là con il pensiero ma, ripeto, adesso conta restare concentrati sul pezzo partita dopo partita. Oggi si è visto che c'è un gruppo compatto, dell'anno scorso non voglio parlare.”

Per i campani, si è presentato il mister Carlo Perrone, che in tanti danno in bilico e probabilmente sul piede dell’esonero dopo la sconfitta di ieri, anche se il direttore sportivo Susini non ha voluto proferire parola in merito. “Non siamo riusciti a gestire bene la gara. Davanti avevamo un Lecce in condizione e con ottimi giocatori. Purtroppo adesso al minimo errore perdiamo sicurezza come è accaduto anche in questa gara. Il Lecce visto oggi é la squadra migliore che abbiamo affrontato e mi ha fatto impressione per qualità e intensità. Devo dire che questa vittoria è più merito del Lecce che demerito nostro. Miccoli è sempre un pericolo perché se non tira lui può creare l'invenzione per un compagno. Bisogna accettare di perdere una partita all'ultimo secondo, ma bisogna fare in modo di portare dalla nostra parte questi episodi. Non penso che venderemo Mounard e Ginestra a gennaio. Non corrisponde a verità quello che si legge sui giornali. “
Infine il turno di Capitan Montervino: Fa male perdere così, sicuramente il Lecce ha dimostrato qualcosa di più a livello tecnico, ma c'è rammarico perché poteva essere una vittoria importante. Nonostante sia il capitano non sono nelle condizioni di dire se servono rinforzi, però. Noi non stiamo dimostrando il nostro reale valore. Bisognerà vedere cosa decide la società.”



In questo articolo: