Addio al Mondiale per Kevin Strootman

Roma. A seguito dell”™infortunio nel corso della gara di ieri al “San Paolo” il centrocampista olandese ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Possibile stop di sei mesi.

Dopo aver riposto in un cassetto i sogni scudetti, a meno di clamorossissimi colpi di scena, un altro shock si è abbattuto questo mattina in casa Roma. Il centrocampista olandese, Kevin Strootman, uscito ieri dopo appena 13 minuti di gioco dalla gara del “San Paolo” contro il Napoli di Benitez, dopo essersi sottoposto questa mattina ad una risonanza magnetica e ad una visita specialistica da parte del prof. Cerulli, ha ricevuto l’amaro verdetto. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Per il calciatore si ipotizza uno stop di sei mesi che, in poche parole, significa stagione finita e addio al Campionato Mondiale in Brasile.

La gravità dell’infortunio era apparsa sin da subito grave ed anche lo stesso allenatore francese Garcia, nelle interviste del post partita non si era minimante curato di nascondere la gravità della situazione: “Il ginocchio si è gonfiato immediatamente e il calciatore avverte molto dolore. Speriamo bene, ma siamo preoccupati”.

Le partite giocate in terra partenopea contro gli azzurri del presidente De Laurentis hanno portato male, molto male, quest’anno ai giallorossi. Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia e ieri la sconfitta che ha praticamente ricucito il tricolore sulle maglie della Juventus di Antonio Conte. C’è ancora da recuperare la partita con il Parma per capitan Totti e compagni e, in caso di vittoria, non facile visto lo stato di grazia dei crociati, il distacco si ridurrebbe a – 11, ma sempre di grandissime distanze si tratta. Fortunatamente, per questa stagione, le gare all’ombra del Vesuvio sono terminate.



In questo articolo: