Non ha fatto in tempo ad accomodarsi sulla poltrona di massimo dirigente che, Pierandrea Semeraro, neopresidente del sodalizio giallorosso, si è dovuto subito scontrare con i primi guai gestionali.
Si è svolta ieri a Milano, infatti, la prima riunione della neonata Lega di Serie A alla quale erano presenti: il Presidente Semeraro, appunto; il Vicepresidente vicario, Mario Moroni e l'Amministratore Delegato, Claudio Fenucci, oggetto del problema la direttiva secondo cui i club del massimo campionato hanno l'obbligo di versare cinque milioni di euro a sostegno delle squadre impegnate in Europa League e di quelle che disputeranno il torneo cadetto.
I massimi dirigenti giallorossi, insieme ai vertici di Brescia e Cesena hanno cercato di opporsi alla direttiva votata l'anno scorso dai presidenti delle squadre di Serie A, ma si è ottenuto un nulla di fatto. La vicenda sicuramente avrà ulteriori sviluppi nel prossimi giorni.
Per quanto concerne il mercato si registra qualche intoppo con l'Inter per l'ingaggio dell'attaccante Destro e del centrocampista Khrin.
Prosegue l'interessamento anche per il cileno Silva, sembra che il sodalizio di Via Templari abbia già fatto un'offerta, ma a quanto pare c'è ancora distanza tra la domanda dell'Universidad Catolica e l'offerta del Lecce.
Intanto si registra un forte interesse per l'esterno romanista Cerci della Roma. Per lui si parla della comproprietà o anche dell'acquisto a titolo definitivo.
