Benassi saluta e se ne va. Il Lecce lo cede in prestito all’Arezzo

Massimiano Benassi è stato ceduto a titolo temporaneo all’U.S. Arezzo. Lo comunica la società di Piazza Mazzini in una breve nota. Il portiere di Alatri dopo il mancato passaggio alla Sampdoria inizia una nuova esperienza

Poche ore prima di scendere in campo contro il Barletta di mister Sesia, nell'atteso derby pugliese della seconda giornata del Campionato di Lega Pro, girone C, il Lecce effettua un'operazione di mercato importante. Massimiliano Benassi, per tutti Max, il portiere della serie A, che tanto bene aveva fatto al via Del Mare nei giorni in cui il Lecce militava in categorie calcistiche più consone al suo blasone, se ne va. Con un breve comunicato stampa, la società di Piazza Mazzini comunica testualmente: "l'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimiliano Benassi all'US Arezzo".

Insomma, un prestito alla compagine umbra che ha propositi ambiziosi nel girone A della Lega Pro, dopo il ripescaggio che si è guadagnata vista la scelta della Federazione Italiana Giuoco Calcio di scegliere i biancorossi del Vicenza come la 22esima squadra del campionato cadetto.

Brutto a dirsi, ma è proprio così: il Lecce si toglie dal groppone una presenza ingombrante per lo spogliatoio e un ingaggio pesante per le tasche. Da separati in casa non si vive bene e l'allenatore Franco Lerda era stato molto chiaro scegliendo tra i pali Caglioni come primo e Petrachi come secondo portiere. Difficile che Benassi potesse fare il terzo in Lega Pro. Il portiere di Alatri torna a giocare dopo la negativa esperienza dello scorso anno a Castellammare di Stabia, che si era conclusa con la retrocessione, Lo stesso giocatore era stato reduce dall'illusione di poter andare a fare il terzo portiere in serie A, nella città di Genova su sponda doriana, ma il rifiuto del portiere argentino Romero di andare in Inghilterra aveva vanificato il passaggio di Benassi alla Samp.

La possibilità per la neopromossa Arezzo di fare mercato per adeguare la sua rosa alla nuova categoria ha fatto il resto. Benassi saluta e se ne va.