Braglia blinda il Lecce. Questa settimana allenamenti a porte chiuse

Il tecnico toscano che ha preso il posto di Antonino Asta ha chiuso le porte in occasione della preparazione in vista della gara di sabato contro l’Ischia Isolaverde. Con i campani mancherà Freddi. Cosenza e Abruzzese in ballottaggio per una maglia da titolare.

Ha preso il via con una doppia seduta di allenamento ieri l’avventura di mister Piero Braglia, che ha preso il posto di Antonino Asta a cui sono state fatali le quattro reti incassate con il Foggia, alla guida dei giallorossi.

Nella giornata di ieri, infatti, dopo una preparazione mattutina durata circa un’ora, il tecnico di Grosseto, al termine della conferenza stampa di presentazione, ha impegnato i calciatori in un allenamento pomeridiano a porte chiuse.

Il nuovo allenatore, nel corso del suo primo incontro con gli organi di informazione oltre a chiedere ai suoi uomini di “tirare fuori gli artigli”, ha invitato alla serenità ed è alla luce di quest’ultima invocazione che si spiega la scelta di chiudere le porte del campo a tifosi e giornalisti.

Nel corso dell’allenamento di ieri tutti i giocatori erano a disposizione tranne Salvi e Moscardelli che hanno svolto differenziato. In occasione della sfida con la compagine campana, quindi, sembrerebbe essere recuperata pienamente l’altra punta Davis Curiale, mentre, ancora permangono i problemi per il bomber italo-belga, tuttora alle prese con il problema muscolare rimediato nel corso dei primi minuti della sfida della terza giornata contro la Casertana.

Contro la formazione di allenata da Leonardo Bitetto, inoltre, non sarà a disposizione il difensore centrale Gianluca Freddi che, espulso nel derby con in terra dauna con i “satanelli” di Roberto De Zerbi, è stato squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. Probabile, a questo punto l’utilizzo di Francesco Cosenza che farebbe il suo esordio in campionato dopo l’infortunio alla clavicola rimediato lo scorso agosto nella partita di Tim Cup a Cesena. Con lui candidato a una maglia da titolare anche Giuseppe Abruzzese che gode della stima del trainer.

Oggi in programma una doppia seduta, sempre a porte chiuse, presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano.



In questo articolo: