Perde anche il Matera. I lucani non riescono a espugnare il ‘Massimino’ di Catania dove escono sconfitti con il risultato di 2 a 0 e, come successo al Lecce sabato scorso, salutano il primato in classifica. Nel posticipo di ieri sera gli etnei hanno superato l’ostacolo grazie a una rete per tempo: prima Pozzebon ha portato in vantaggio i rossoblù con un colpo di testa da distanza ravvicinata, poi nella ripresa è un autogol di Armellino, giunto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a mettere il punto esclamativo sul match.
Con il successo di ieri, dunque, il Catania si rilancia ulteriormente in zona playoff, mentre il Matera si vede scavalcato dal Foggia e perde l’occasione per staccare il Lecce e allungare ancora sulla Juve Stabia. Delle quattro squadre di testa, così, nell’ultimo turno sono stati solo i Satanelli che adesso si godono il gradino più alto forti dei loro 50 punti. Seguono lucani e salentini a 49, mentre si distaccano le Vespe, ferme a 44 lunghezze.
Il campionato si conferma entusiasmante, imprevedibile e incerto.
Intanto i giallorossi proseguono la loro preparazione in vista del prossimo impegno contro il Siracusa. Sabato pomeriggio (ore 14.30) al ‘Via del Mare’ dovranno rialzare immediatamente la china: ieri mister Pasquale Padalino ha fatto svolgere ai suoi uomini una doppia seduta. Al mattino allo stadio la rosa è stata impegnata in un lavoro atletico, mentre nel pomeriggio, a Martignano, spazio alla tattica. Per il secondo giorno consecutivo Giuseppe Agostinone (che contro la Casertana ha rimediato una lieve distorsione alla caviglia) e Salvatore Caturano hanno continuato a lavorare a parte: c’è ottimismo però per un loro recupero per la sfida di sabato. Oggi singolo allenamento pomeridiano a porte chiuse.
RISULTATI 24^ GIORNATA:
Casertana 1 – Lecce 0
Siracusa 3 – Juve Stabia 2
Vibonese 1 – Cosenza 1
Francavilla 2 – Akragas 0
Reggina 0 – Monopoli 0
Foggia 3 – Messina 0
Fondi 2 – Melfi 1
Paganese 1- Catanzaro 2
Andria 2 – Taranto 1
Catania 2 – Matera 0
CLASSIFICA – Foggia 50 punti, Matera e Lecce 49, Juve Stabia 44, Francavilla 39, Cosenza 37, Catania 35, Fidelis Andria e Fondi 34, Casertana 33, Siracusa 32, Monopoli 29, Paganese e Messina 24, Reggina 22, Catanzaro, Taranto e Akragas 21, Melfi 17, Vibonese 16.
PROSSIMO TURNO:
Lecce – Siracusa
Melfi – Andria
Taranto – Foggia
Messina – Catanzaro
Monopoli – Paganese
Casertana – Vibonese
Juve Stabia – Fondi
Akragas – Catania
Matera – Francavilla
Cosenza – Reggina.
