Lecce saluta il capitano, Fabio Lucioni ceduto al Frosinone

Con i giallorossi il centrale ha centrato due promozioni e vinto il Campionato lo scorso anno. È stato ceduto con la formula del prestito

Potrebbe trattarsi di un arrivederci, piuttosto che di un addio, vista la formula con cui è stato ceduto, prestito di un anno, ma da oggi, almeno per la stagione che inizierà tra poco più di un mese, il Lecce non potrà contare sulle prestazioni del suo capitano.

La notizia era trapelata, abbastanza roboante negli ultimi giorni e oggi è stata confermata dalla società di “Via Costadura”. Fabio Lucioni non è più un calciatore del Lecce, il capitano che quest’anno ha innalzato al cielo la Coppa Nexus, trofeo assegnato alla squadra vincitrice del Torneo Cadetto, è stato ceduto al Frosinone.

Dopo quattro stagioni, 137 presenze, sei gol, due promozioni, un campionato vinto, il centrale di Terni, svuota l’armadietto e saluta il Salento per accasarsi in Ciociaria.

Una carriera da vincente la sua, oltre ai successi in giallorosso, ha collezionato anche un Campionato e una Coppa Italia e una Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione con lo Spezia; un altro Campionato di Lega Pro Prima Divisione con il Benevento e un’altra promozione dalla B alla A con il club Sannita, sempre con la fascia di capitano.

A Fabio Lucioni i migliori auguri per la prossima stagione e, soprattutto, un grandissimo grazie per quanto dato in questi anni al Lecce e Lecce.



In questo articolo: