Calciomercato, Lecce sfrenato: tra i pali c’è Lamanna. Due graditi ritorni in giallorosso e un altro colpo in canna

Nello spogliatoio giallorosso è pronta una vera e propria rivoluzione: dopo l’ingaggio di Pettinari, infatti, il Lecce ha chiuso altre tre trattative coi fiocchi. Lamanna, Mazzotta e Palombi. Si stringe per Falco.

Ore frenetiche, ore decisive. Il Lecce è nel pieno delle trattative del calciomercato estivo e, nonostante non sia ancora partita ufficialmente la sessione del mercato, il Direttore Sportivo Mauro Meluso è scatenato ed è pronto a consegnare a mister Liverani una squadra degna della categoria appena riconquistata.

Nello spogliatoio giallorosso è pronta una vera e propria rivoluzione: dopo l’ingaggio di Pettinari, infatti, il Lecce ha chiuso altre tre trattative coi fiocchi. Una su tutte è la vera ciliegina sulla torta con una novità davvero di rilievo tra i pali. Dopo due stagioni – non consecutive – in Salento culminate con la promozione in Serie B, Filippo Perucchini torna nella casa madre di Bologna a giocarsi la possibilità di essere il vice tra i pali felsinei in A. E allora per il Lecce c’è un vero colpo, quello che porta il nome di Eugenio Lamanna. 28 anni, nativo e cresciuto calcisticamente a Como, Lamanna conta oltre 120 presenze in cadetteria (con le maglie di Bari e Siena), prima di approdare nella stagione 2014/15 in massima serie, tra le fila del Genoa.

Con i grifoni liguri colleziona 43 presenze in quattro anni e ora è pronto a iniziare una nuova avventura in Salento. Sarà lui il titolare, affiancato – verosimilmente – dal rientrante Marco Bleve.

Mazzotta e Falco tornano in giallorosso

Filippo Falco

Ma non è finita qui. Il vortice dei nomi che trapela nei pressi di via Costadura trova sempre più conferme e Meluso avrebbe già presentato la penna per la firma sul contratto a due elementi già in giallorosso in passato: Antonio Mazzotta e Filippo Falco.

Il primo, terzino sinistro a brevissimo 29enne, è reduce da una buona annata con la maglia del Pescara e rappresenta una certa garanzia per la categoria. Forte delle sue 240 presenze in cadetteria (e una decina di presenze in A con il Cesena), Mazzotta è pronto a tornare a Lecce dopo l’annata 2009/10, culminata con la promozione targata mister De Canio.

Falco, invece, nativo di Pulsano e di proprietà del Bologna, ha assaporato con gli emiliani la Serie A nella stagione 2015/16, ma in B vanta 110 presenze, le ultime divise tra Perugia e Pescara. Ha già vestito la casacca giallorossa nel 2012/13, primo anno di Lega Pro dell’era Tesoro e in quell’anno attira su di se le principali attenzioni. Con lui, forse, Fabio Liverani trova il trequartista tanto desiderato, ma non è detto che per quella zona non possa arrivare il ‘pezzo da 90’.

Palombi dalla Lazio

Infine, sembra fatta anche per la giovane punta classe ’96 Simone Palombi, proveniente dalla Lazio. Palombi, romano doc, è una vecchia conoscenza di mister Liverani che lo ha allenato due anni fa alla Ternana, collezionando 28 presenze e 8 gol. Lo scorso anno ha debuttato in A e in Europa League con la Lazio, prima di passare alla Salernitana (14 presenze, 1 gol). Palombi, che lo scorso anno è entrato nel giro della Nazionale Under 21, sarà l’attaccante under su cui poter puntare nell’immediato futuro.



In questo articolo: